BUONA SGAMBATA, GIOVANI INTERESSANTI

24.07.2021 19:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
BUONA SGAMBATA, GIOVANI INTERESSANTI
TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Una Juventus sperimentale con il Cesena alla prima amichevole stagionale. Allegri scegli una formazione con Perin; De Winter, Dragusin, Rugani, De Sciglio; McKennie, Miretti, Ranocchia; Soulé, Pjaca, Felix Correia.

La Juventus parte benissimo con belle manovre e scambi veloci. Bravissimo McKennie a servire De Winter ed il giovane belga segna la prima rete stagionale. Dopo il gol la Juventus prende campo ma fa un po’ di fatica a concretizzare le azioni da gol.  Il due a zero lo segna Mckenzie con una bella azione personale, confermandosi un giocatore con il vizio del gol e abile negli inserimenti. Una Juventus non valutabile, che gioca con buona voglia ma che prende un gol evitabile Shpendi, dapprima si fa bloccare la conclusione ravvicinata da Perin e poi è lesto negli attimi successivi a trafiggerlo da pochi passi. Un po' incerto nell'occasione Rugani. La Juventus cambia molto nella ripresa, Allegri li ruota quasi tutti, ma segna il terzo gol con Soulè, fin qui uno dei più propositivi che trova il gol con una bella conclusione. 

Partita e squadra chiaramente invalutabile, da considerare, invece alcuni elementi, come le idee, la voglia di emergere di alcuni ragazzi, l'intraorendenza di MCKennie che sicuramente si dimostrerà un giocatore utilissimo.

Valutabile, invece, la determinazione di Massimiliano Allegri che nonostante una squadra molto limitata negli effettivi ha dato indicazioni con rabbia, determinazione e cattiveria, ruotando tutti gli effettivi e prendendo indicazioni e spunti. 

La prima partita della stagione è servita, avanti mercoledì con il Monza per un test più probante con qualche giocatore in più. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve