BUFFON, UNA SCELTA CHE SEMBRA PERFETTA!

27.06.2019 07:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
BUFFON, UNA SCELTA CHE SEMBRA PERFETTA!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sembra una scelta perfetta quella di Gigi Buffon di nuovo alla Juventus, qualcuno potrebbe dire che è anacronistica perchè ormai dopo che sei andato via non ha senso un ritorno, ma secondo noi, in una stagione in cui molti giocatori nuovi arriveranno ed altri esperti partiranno una ventata di juventinità e di spirito bianconero serve eccome.

Lo spirito della Juventus è da sempre alla base del progetto Juve ed un potenziale ritorno dell'eterno numero 1 non può che giovare a tutto l'ambiente e dare positività come il sentimento che da sempre Buffon trasmette.

CHIAREZZA DI RUOLI - un punto fondamentale del ritorno in bianconero di Gigi Buffon è legato alla chiarezza di ruoli all'interno dell'organico della Vecchia Signora, Buffon tornerebbe per fare il secondo e tale dovrà essere. Oggi come oggi, Szczesny deve essere lasciato tranquillo e per rendere al meglio non deve sentire il peso del mito sulle sue spalle. Insomma, Buffon con il numero 12, o forse meglio con un numero che evochi il mito, magari il suo anno di nascita o chissù il 37 il numero degli scudetti attuali della Juventus.

FUTURO DA DIRIGENTE -  per Buffon, poi si apre la possibilità di un futuro da dirigente, o anche di allenatore, magari nelle giovanili o nell'Under 23, in relazione a quello che vorrà fare da grande, fondamentale fare parte del progetto Juve e trasmettere a tutti i nuovi quello che vuol dire fare parte del mondo Juventus. 

SOGNO DA COLTIVARE - e poi, va detto, Buffon in questa stagione, ha ancora il grande sogno, giocare con Cristiano Ronaldo, vivere con lui un'annata comunque da protagonista e poi provare ad inseguire quel trofeo che ancora manca. Un sogno da vivere ancora, provarci e spronare chi giocherà ad inseguirlo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve