BUFFON E REINA, PRESENTE CERTO E SUL FUTURO...

22.04.2018 06:50 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
BUFFON E REINA, PRESENTE CERTO E SUL FUTURO...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gigi Buffon e Pepe Reina si affronteranno questa sera e sarà sicuramente l’ultima volta con le maglia di Juventus e Napoli. Per loro finisce un’era, sicuramente per il portiere del Napoli che si trasferirà a Milano, terminando un periodo intenso vissuto a Napoli da vera e propria guida. Lo stesso vale per Buffon, inteso come guida anche se non si sa ancora se rimarrà a Torino o andrà via. I bianconeri ed il popolo zebrato sperano che possa restare a Torino e magari continuare per quel sogno Champions, del resto Buffon ha trovato in Szczesny un grande sostituto ma ha anche onorato la stagione in modo incredibile con prestazioni ancora di altissimo livello e proprio per questo sarebbe un peccato perdere un giocatore i questo valore leader e numero uno nello spogliatoio. 

La Juventus ci proverà a tenere il suo numero uno, ma dipende da Buffon., il Napoli, ormai ha perso le speranze e questa cosa è anche un problema che si è evidenziato in questa stagione, perdendo un calciatore in un ruolo delicato. La Juventus a differenza del Napoli si è cautelata con le alternative e Szczesny è più che un’alternativa. Il Napoli, invece, naviga nell’incertezza, esempi di programmazione diversa che sono anche alla base delle differenze che ci sono nella continuità di vittorie delle due squadre.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato