BUFFON, CI SIAMO!

17.05.2018 09:45 di Massimo Pavan Twitter:   articolo letto 18189 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
BUFFON, CI SIAMO!

E' il giorno di Gigi Buffon, tra poche ore il portierone della Juventus comunicherà la sua decisione per il futuro che qualunque sia, andrà accettata con estrema calma e lucidità dal popolo della Vecchia Signora. Sia la conferenza di oggi, che eventualmente la partita di sabato, saranno un momento di grande emozione per tutti i tifosi della Juventus, Buffon, come prima Alessandro Del Piero, ma anche Pavel Nedved sono tra colo che il popolo della Juventus ha amato di più e che sicuramente avrà difficoltà a vedere con un ruolo diverso da quello del campo.

In molti vorrebbero che continuasse, è qualcosa di indubbio, altri pensano che sia arrivato il momento di dire basta. Per continuare ci sono mille motivi, i record di vittorie da superare, la Champions per provarci ancora ed essere ancora una guida per i più giovani. Per smettere anche qui qualche motivo, come quello di dedicarsi alla famiglia, per il tempo che si vuole, cavalcare una strada da dirigente o in federazione.

Insomma, una cosa è certo: il peso specifico di Gigi Buffon è enorme, può assolutamente fare quello che crede e sicuramente siamo sicuri di una cosa, lo farà bene, lasciando il segno, così come ha fatto con la Juventus, in Nazionale e nelle squadre precedenti in cui ha giocato.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato