BONUCCI E QUELL'OPZIONE IN PIÙ

14.08.2018 07:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
BONUCCI E QUELL'OPZIONE IN PIÙ
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il ritorno di Leonardo Bonucci domenica a Villar Perosa era molto atteso, in molti si chiedevano come avrebbe risposto il popolo della Juventus al ritorno a Torino del difensore che non si era lasciato bene per il suo trasferimento al Milan. In effetti il bilancio del primo contatto con il popolo juventino è bastato buono, il rapporto non è ancora totalmente rinsaldato ma le parti ci stanno lavorando, intanto non ci sono stati fischi e contestazione, anzi a fine ara Bonucci è stato sommerso dal calore e passione dei tifosi come tutti gli altri. Il vero esame ci sarà però all’Allianz Stadium in occasione della prima partita casalinga contro la Lazio. 

BUONA LA PRIMA - nel frattempo la prestazione del difensore è stata buona, impossibile da valutare dal punto di vista difensivo ma ottima per lanci ed impostazione, l’intesa con i compagni era poi solo una formalità. 

IMPORTANZA DEL LANCIO - rispetto ai compagni, poi, Bonucci gode di un’arma che gli altri non hanno, il lancio lungo e preciso che con giocatori come Ronaldo e Dybala diventerà una potente freccia nell’arco di Massimiliano Allegri che già in passato ha sfruttato la precisione in impostazione di Leonardo. Sono pochi in Europa i difensori con le sue qualità e la Juventus ne gioverà, ovviamente starà a Bonucci di non abusarne. 

Un’opzione in più per Allegri per sfruttare le caratteristiche di un attacco tecnico ma che ha anche la velocità di Cuadrado, Douglas Costa, Dybala e Cristiano Ronaldo.    

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato