BONUCCI CHIAMA IL SUPERMURO

16.06.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
BONUCCI CHIAMA IL SUPERMURO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Seconda gara dell'Italia, Leonaro Bonucci carica l'ambiente in una sfida che sarà sicuramente con delle insidie ed una formazione, quella Svizzera che cercherà di dare maggior filo da torcere rispetto a quanto visto contro la Turchia.

In difesa, insieme a Giorgio Chiellini ci sarà ancora Leonardo Bonucci, carico più che mai per guidare il reparto che sicuramente ha mostrato solidità ma che dovrà confermarsi nelle prossime sfide.

Bonucci è molto soddisfatto del gruppo e dello spirito di squadra: "È la squadra più squadra, nel corso di questi anni ci sono stati tanti giocatori che ne hanno fatto parte e non c'è mai stato un momento in cui si sia verificato qualcosa di storto. Quando ci sono dei nuovi che entrano in un gruppo così, significa che è coeso. E non a caso arrivano questi risultati. Umiltà e tenere i piedi per terra sono i segreti per fare gare come contro la Turchia. Abbiamo sempre azzerato quel che abbiamo fatto, continuando a fare il nostro dovere".

Lo spirito di gruppo è qualcosa che si è visto chiaramente in queste settimane di Nazionale, un gruppo sano e coeso, assolutamente pronto a affrontare nuove sfide, partendo anche dalla difesa, che nella prima sfida con la Turchia si è confermata assolutamente solida ed affidabile, un punto di forza per la nazionale, ma anche per la Juventus.

Leonardo Bonucci, infatti anche l'anno prossimo sarà un uomo fondamentale del reparto, insieme a Giorgio Chiellini che dovrebbe rinnovare il suo contratto, insomma, un muro che sta facendo bene con l'Italia e che dovrà confermarsi in bianconero, dopo un paio di stagioni dove il rendimento non è stato proprio ottimale.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve