ATTENTI ALLA COPPA, DAL LIVEPOOL AL PSG, IL MESSAGGIO E' CHIARO!

12.01.2019 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ATTENTI ALLA COPPA, DAL LIVEPOOL AL PSG, IL MESSAGGIO E' CHIARO!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Attenti alla Coppa, impegno da non sottovalutare quello con il Bologna e Massimiliano Allegri lo ha detto forte e chiaro: "è un obiettivo come Champions, scudetto e Supercoppa. Tra l'altro dovremo andare a Bologna su un campo difficile perché loro cercheranno di fare un'impresa cercando di eliminare la Juventus e noi dobbiamo essere seri affrontando la partita sapendo che non c'è possibilità di replica e prepararci al meglio per mercoledì. Al momento in questa prima parte i ragazzi hanno fatto belle vittorie, ma non abbiamo portato a casa niente. Da domani sera a speriamo il primo giugno ci giochiamo la stagione.".

Un monito, perchè la Coppa Italia spesso viene sottovalutata, non per la Juventus che in questi quattro anno di gestione Allegri ha dimostrato che si tratta di una competizione in cui i bianconeri vogliono arrivare in fondo e vincerla, due vittorie con il Milan, due vittorie con la Lazio, alcune sofferte alctre meno, ma un solo comune denominatore, al grande voglia di vincere sempre.

MONITO -da Allegri un monito importante, perchè i bianconeri non possono fallire in questa gara che presenta delle insidie, visto che il Bologna giocherà per vincere con poco turnover. Per i bianconeri questa sfida permetterebbe al mister di girare alcuni giocatori nelle prossime partite avendo più indicazioni da chi gioca meno, non un elemento da poco per valutare la rosa e mantenere tutti in condizione.

L'avvertimento viene anche dall'estero dove nelle Coppe Nazionali o di Lega, molte squadre sono cadute. Liverpool, Psg, ma non solo, in tanti, non hanno affrontato la partita con la giusta attenzione, sottovalutandola e sono stati giustamente puniti. La Juventus non vuole assolutamente fare la stessa fine.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus