ATTENTI AL CALENDARIO E AD UN PICCOLO CASO

18.03.2019 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ATTENTI AL CALENDARIO E AD UN PICCOLO CASO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Scudetto vinto? Attenti, perché le prossime partite saranno tutte o quasi delle battaglie, va bene che il Napoli è indietro e che mancano solo cinque vittorie, ma non ci sarà nessuna partita semplice, a partire da quella con l’Empoli, dopo la sosta, a seguire la trasferta di Cagliari. A seguire poi il Milan, Spal ed il finale terribile, Fiorentina, Inter Torino, Roma, Atalanta, Sampdoria. Facile capire quali possono essere le cinque vittorie che servono, in ogni caso meglio non staccare la spina troppo presto.

SCUSANTI - dopo la gara di martedì era logico aspettarsi un contraccolpo psicologico ed una partita con minor attenzione, ma forse si poteva e si doveva fare meglio, discorso soprattutto rivolto a chi aveva giocato solo una parte della gara di martedì o che non aveva per nulla giocato. Nn abbiamo visto la stessa attenzione della partita con l’Udinese e questo è un peccato perché per chi gioca di meno queste partite non devono essere un passatempo, ma delle sfide fondamentali che valgono anche la riconferma. 

PICCOLO CASO - c'è poi un piccolo interrogativo che riguarda Mario Mandzukic, che lotta ma nella giornata di ieri doveva essere il punto di riferimento offensivo e non giocare da esterno. Se martedì era stato utile nelle sportellate, ieri è sembrato stanco e inadeguato alla gara, anche se poi alla fine poteva prendere un rigore. La domanda è: in queste situazioni non era meglio far giocare Kean? L’interrogativo resta anche se a sentire mister Allegri: “neanche se veniva giù il Padre Eterno oggi la Juventus poteva fare risultato, ci voleva un pizzico di fortuna. Quando ci sono queste situazioni eravamo così. Abbiamo fatto anche bene e  sono contento che non ci sia stato un espulso, un infortunio, Quindi questo è un bel segnale per la ripresa del campionato. Ma è tutta una roba mentale. Per stare ai livello della Juventus, non è solo una roba tecnica". Quindi, se lo dice lui, aspettiamo la prossima.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus