ATTACCO, GLI SCENARI CON MISTER SARRI

18.06.2019 11:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ATTACCO, GLI SCENARI CON MISTER SARRI
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Juventus continua a monitorare quelle che possono essere le situazioni dal punto di vista offensivo con un reparto che con Maurizio Sarri sarà particolarmente stimolato per quelle che riguardano le trame che potranno portare al gol, ecco quindi che si intrecciano quelle che possono essere le dinamiche per gli attaccanti della prossima rosa bianconera.

Ci sono giocatori che devono ancora capire che fine faranno come Douglas Costa ma anche altri come lo stesso Mario Mandžukić e lo stesso Paulo Dybala. 

Su quest’ultimo si è innescata una vera e propria indagine per capire se sarà utilizzato da Maurizio Sarri come falso Nueve alla Mertens, ipotesi che stuzzica molto la fantasia dei tifosi oppure se si propenderà per un altro ruolo anche se rimane sullo sfondo la cessione per fare cassa.

RONALDO AL CENTRO - Detto questo Cristiano Ronaldo sarà al centro dell’attacco come sempre, come nella scorsa stagione magari con un ruolo un pochino meno defilato,  più centrale mentre importante sarà capire chi sarà con lui a fargli da spalla. Da una parte Mario Mandzukic che non si è ancora capito se rimarrà, oppure no, come lui, rimane assolutamente in dubbio anche  Gonzalo Higuaín che potrebbe tornare anche grazie all’arrivo in bianconero del suo mentore Sarri e sarebbe un ritorno clamoroso. 

Chi dovrebbe quasi sicuramente esserci è Moise Kean, che nelle ultime settimane sta cercando di portare la nazionale Under 21 verso il successo dopo una prima gara positiva ma con tanta rabbia per la sostituzione. Per lui si aspetta un progetto tecnico che sia funzionale alla crescita.

CHI ARRIVA? - Non dimentichiamoci del grande potenziale acquisto bianconero quel Federico Chiesa, giocatore che con la nazionale ha fatto vedere grandi cose contro la Spagna dopo un finale di stagione sicuramente con più ombre che luci e che potrebbe essere il grande acquisto juventino dell’estate, almeno uno dei grandi colpi, se la Fiorentina accetterà la proposta zebrata.

Se arrivasse lui potrebbe lasciare Douglas Costa, sul Fiorentino c’è tanta concorrenza e Commisso non ha ancora fatto capire se vorrá cederlo oppure no anche per non creare subito uno strappo con la tifoseria. Tutto questo senza dimenticare la situazione Icardi. 

Sarri all’attacco, uno dei reparti più interessanti per il gioco del nuovo mister, sicuramente, votato allo spettacolo, come al Napoli e anche in parte al Chelsea ci potrebbero essere molte ragioni per divertirsi per i tifosi bianconeri. In tanti, lo sperano anche se poi alla fine gli scudetti, va detto, si vincono in difesa  in in avanti

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve