ARTHUR-PJANIC, MANCA SOLO L’UFFICIALITÁ, MA...

28.06.2020 02:25 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ARTHUR-PJANIC, MANCA SOLO L’UFFICIALITÁ, MA...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Mancano solo le visite mediche di rito, ma lo scambio tra Miralem Pjanic ed Arthur tra Juventus e Barcellona appare ormai certo e solo una vera e propria catastrofe alle visite potrebbe evitare questa operazione. Entrambe le squadre otterranno una pluasvalenza di poco meno di cinquanta milioni di euro. 

SGUARDO AL FUTURO, MENO AL PRESENTE - i bianconeri con questa operazione hanno guardato al futuro, Arthur può diventare un centrocampista di primo piano, ma oggi, probabilmente, Pjanic è superiore. 

Rispetto a Pjanic ha doti diverse, Arthur è un centrocampista che si muove con rapidità in mezzo al campo, ha un baricentro basso, essendo alto solo 1.72. Ha grande tecnica e gioca un calcio molto libera ed è capace di giocare in diversi ruoli del centrocampo.

Per la Juventus è una scelta, un ventitreenne che è un buon giocatore ma non un campione, per un campione che probabilmente non ha più di due o tre anni davanti. A Barcellona sono scettici sull’operazione, ma hanno anche perplessità su Arthur che non ha mai brillato. 

L’operazione ha una chiara finalità di bilancio, ciascuna delle due dirigenze si prenderà la responsabilità della scelta, la Juventus non può sbagliare, il centrocampo di quest’anno è il reparto più debole dei bianconeri, servono rinforzi, prendere gli uomini sbagliati e far partire alcune pedine sarebbe pericolosissimo. Il centrocampista brasiliano, arrivato a Torino, firmerà un contratto di 5 anni con la Juventus a 5 milioni netti più bonus. L'ingaggio dell'ormai ex Barcellona aumenterà nel corso degli anni fino ad arrivare a 7 più bonus.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve