ANDREA, ATTENTO AI FALSI ELOGI, ECCO LA CONDANNATA A VINCERE

23.09.2020 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ANDREA, ATTENTO AI FALSI ELOGI, ECCO LA CONDANNATA A VINCERE
TuttoJuve.com
© foto di Simone Lorini

Sono arrivati, tanti, forse troppi, elogi a grappoli per la Juventus e per Andrea Pirlo dopo la vittoria per 3-0 con la Sampdoria. Troppo facile pensare che la Juventus vincerà facilmente anche a Roma, troppo facile elogiare una squadra dopo una vittoria.

E' chiaro che ci sono elogi ed elogi, quelli sinceri e costruttivi che dicono bene la prima, continuiamo così', un passo alla volta, ma rimaniamo con i piedi per terra perchè la stagione è difficile e gli avversari sono forti e quelli che lanciano già proclami descrivendo la rosa a disposizione di Andrea Pirlo come superiore a tutte e vedendo nella squadra del Maestro la favorita assoluta, con la finalità di mettere pressione ai bianconeri e toglierla ai nerazzurri.

Lo premettiamo se quest'anno c'è una condannata a vincere, quella non sta a Torino, i bianconeri cercheranno il miracolo, perchè dieci titoli consecutivi non sarebbero l'usualità, ma un vero e proprio miracolo. 

La normalità sarebbe che dopo nove anni vincesse qualcun altro, come l'Inter che ha speso più di tutti, che ha un allenatore pagato più di tutti e ha preso ex Juventini per vincere., I condannati a vincere che fallirebbero arrivando secondi sono a Milano, non certamente a Torino, dove l'anno corrente è si un tentativo di vincere il decimo titolo, ma anche annata dai mille interrogativi, dal centrocampo giovane, alla scelta legata ad Andrea Pirlo, che è un Maestro del campo ma deve diventarlo della panchina, fino alle attuale carenze della rosa, dove manca ancora un attaccante, un centrocampista e uno o due esterni.

A Pirlo consigliamo, ma sicuramente lo sa, prudenza, a Roma e con il Napoli sarà difficile, i giallorossi vorranno vendicare il 3-0 a tavolino di Verona, mentre il Napoli è in ottima forma con un Osimhen candidato ad essere uno dei migliori calciatori della serie A. 

Questa Juventus ha fatto un passo, bello, a Roma aspettiamo il secondo e poi uno alla volta, rispetto al passato è una squadra più giovane e si sa che con i giovani ci vuole molto mestiere. 

Pirlo non dovrà solo essere un Maestro ma anche un timoniere fantastico per evitare gli scogli, il primo all'Olimpico domenica sera.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve