ALTRO CHE CHAMPIONS!

05.08.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALTRO CHE CHAMPIONS!
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Non vogliamo fare del disfattismo ed alcune esperienze passate in Champions, hanno dimostrato che non è sempre così, ma la prossima Champions più che un sogno per la Juventus rischia di diventare un'utopia.

I motivi? Molto semplici, gli investimenti di almeno tre formazioni, senza considerare il Real Madrid, che hanno sbaragliato o sono pronte a sbaragliare il mercato, senza ovviamente considerare l'ormai concetto passato del fair play finanziario.

Il Psg che ha messo sul campo 300 milioni di ingaggi, prendendo tutti i migliori sulla piazza a costo zero con ingaggi e rinnovi stratosferici, il Chelsea pronto a confermarsi dopo la vittoria di quest'anno, non solo non vendendo nessuno, ma allo stesso tempo, aggiungendo Lukaku, con una spesa assolutamente folle. 

Questo senza considerare il City pronto a spendere e spandere come sempre, con un Harry Kane che sta spiazzando e spazzando via ogni possibile limite al costo di un attaccante.

E LA JUVE? - tutti ci auspichiamo che la Juventus possa assolutamente competere con queste formazioni nella massima competizione europea, ma francamente ci sembra difficile prevedere una lotta alla pari, se gli altri spendono così tanto per prendere i migliori e la Juventus da 20 giorni cerca di prendere Locatelli, un bravo giocatore in prestito con diritto condizionato a mille clausole. 

Insomma, c'è una certa differenza e dovremmo ricordarcelo, se poi a fine anno non si arriva vicino all'obiettivo e si fanno delle critiche. Ad oggi c'è un gap economico ma anche tecnico che certe differenze di acquisti possono solo incrementare.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve