ALLEGRI SI PRENDE I PUNTI, PER IL GIOCO...ASPETTA PAREDES

ALLEGRI SI PRENDE I PUNTI, PER IL GIOCO...ASPETTA PAREDESTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 settembre 2022, 09:00Primo piano
di Massimo Pavan

Massimiliano Allegri si prende i tre punti ed e' sodisfatto, perché adesso bisogna fare punti e non pensare ad altro.  Il tecnico e' sereno ma si aspetta qualcosa di più: "Abbiamo avuto delle difficoltà, i ragazzi all'inizio hanno fatto molto bene, poi abbiamo calato un po' l'intensità, abbiamo cominciato un pochino a correre all'indietro negli smarcamenti, abbiamo rallentato troppo la palla tenendola ferma. Abbiamo dato coraggio a loro, non abbiamo subito niente, però bisognava fare sicuramente un pochino meglio. L'importante è vincere, stasera per la terza volta non abbiamo subito gol, quindi direi che bisogna essere contenti, ma bisogna assolutamente migliorare. Dobbiamo gestire la partita, giocare, comandare il gioco, ma lo possiamo comandare anche nella fase difensiva, come invece non abbiamo fatto nel primo tempo, dove  siamo andati un pochino in giro per il campo e due-tre volte ci hanno imbucato la palla dietro le spalle. Abbiamo avuto l'occasione di Vlahovic e altre due dove ci siamo incasinati. Situazioni ne abbiamo avute e non abbiamo concesso nulla. Vincere le partite non è mai semplice, ora giocare contro le piccole è diverso, perché ti aggrediscono, ti saltano addosso. Non è perché è lo Spezia devi vincere 4a0. Una volta venivano e stavano nella loro metà campo".

Il tecnico e' molto contento di Paredes: "è un giocatore forte, che ha tecnica, è normale che bisogna migliorare tutti. Per presidiare di più la metà campo avversaria, bisogna sicuramente non smettere di smarcarsi all'indietro, di rallentare la velocità della palla, dei passaggi, se rimaniamo fermi nelle posizioni poi diventa tutto più difficile. Con l'arrivo di Paredes la società ha fatto un grande acquisto con un grande giocatore di qualità tecnica. Paredes mi permette di gestire diversamente il centrocampo. Alza la qualità della squadra. In più abbiamo sia Pogba che Chiesa che spero di avere il più presto possibile perché hanno qualità e gol nelle gambe".

Allegri contento di Miretti e Milik: "è un giocatore che gioca bene a calcio, stasera ha fatto i primi venti minuti molto bene poi è un po' calato come tutta la squadra. Nel secondo tempo ha fatto ottime cose di qualita. Milik è un giocatore tecnicamente molto bravo. Basta vedere come stoppa e passa la palla. Ha fatto un gol straordinario questa sera. È un titolare perché Vlahovic non può giocarle tutte. In più abbiamo Kean che finché la squadra ha spinto si è reso pericoloso e può fare anche la prima punta".

Il tecnico bianconero nega un passo indietro rispetto alla Roma, ha ragione perché ha fatto tre punti, ma dal punto di vista del gioco qualcosa in meno e' stato fatto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve