ALLEGRI SCEGLIE IL TURNOVER

23.09.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI SCEGLIE IL TURNOVER
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri al momento ha scelto di variare i calciatori a sua disposizione con un'alternanza importante tra tutti i giocatori della rosa, sono stati al momento utilizzati  21 giocatori 20 giocatori diversi si sono alternati come titolari con solo 3 oltre 300 minuti.

La Juventus è una delle squadre che ha utilizzato più calciatori. Le squadre che hanno usato più uomini, al momento sono con 23 giocatori utilizzati, Benevento e Genoa, 21 titolari diversi, tutte e due le squadre, però, non stanno rendendo benissimo, trovandosi in fondo alla classifica.

Tra le squadre top in classifica, da notare che la Juventus ha utilizzato pochi calciatori, l'Inter, 17 giocatori utilizzati, solo 14 giocatori diversi, Napoli 19 giocatori utilizzati, 15 giocatori diversi. I nerazzurri, non hanno le coppe e forse hanno una rosa, soprattutto in difesa, meno completa, più comprensibile, quindi, un'alternanza minore. Diversa la situazione del Napoli, che ha fatto poco turnover e che, essendo come la Juventus impegnata su più fronti, potrebbe pagare dazio.

SCELTA PRECISA - la scelta di Massimiliano Allegri è precisa, l'allenatore bianconero vuole gestire le forze, da qui l'esclusione di Pjanic e Alex Sandro mercoledì e quella di Barzagli oggi, così come l'alternanza offensiva e negli esterni, rappresentano la chiara intenzione di gestire forze e uomini all'interno di una stagione che sarà complicata e soprattutto lunga.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato