ALLEGRI PUNTA SU VLAHOVIC, MA NON SOLO...

11.05.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI PUNTA SU VLAHOVIC, MA NON SOLO...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus a Roma cerca la vittoria della quindicesima coppa Italia, Massimiliano Allegri è fiducioso: "Arriviamo a questa finale bene, siamo convinti di fare una buona partita. Poi gli episodi speriamo di riuscirli a portare dalla nostra parte. Domani sarà una partita differente da quella di campionato, le finali sono gare a se e diverse da tutte le altre. Ci vorrà pazienza, lucidità e letture della partita. Poi magari il calcio è strano dopo due minuti si sblocca la partita e cambia tutto. L'importante è avere la serenità e la lucidità di giocare una bella partita fare una bella prestazione e cercare di portare a casa la coppa".

Allegri ha alcune certezze, Chiellini gioca sicuro, Perin ma anche Dybala.

La stagione sarà obbligatoriamente influenzata da come finirà la finale, una stagione che era partita malissimo: "La perdita di Ronaldo a tre giorni non è stato facile. Io poi dovevo conoscere i ragazzi, poi abbiamo perso Chiesa. Domani sono tutti convocati anche Chiesa e McKennie. Ero sicuro che dopo aver passato il turno di Champions saremmo migliorati e così è stato: poi la società ci ha dato una grande mano comprando Vlahovic. Da lì abbiamo iniziato una rincorsa importante, terminata con la sconfitta contro l'Inter. Domani ci giochiamo una finale: per esserci bisogna arrivarci altrimenti la si guarda in Tv. Ora si è creata una base di conoscenza tra me e i giocatori e me e la società dopo tre anni. Sono contento di questo e sono sereno che il prossimo anno avremo molte più possibilità per lottare per lo scudetto e arrivare a marzo nelle migliori condizioni. Ora abbiamo la Coppa Italia: portarla a casa sarebbe carino, poi avremo le ultime due partite e dobbiamo cercare di finire la stagione al meglio per programmare la prossima".

TUTTO SU VLAHOVIC - Allegri punta molto su Vlahovic: "A Genova ha giocato anche bene tecnicamente. Fara bene sicuramente ed è molto più sereno. Più gioca e più sta meglio. Dybala pure sta bene, è cresciuto molto in condizione. Se è sereno? Sì, e perchè non dovrebbe esserlo? . A parte che lui è sereno e lo era anche dopo Genova. A volte lui chiede troppo a se stesso, ma è una questione caratteriale: Dusan ha dimostrato di essere un giocatore da Juve. Poi è qui da tre mesi e potrà soltanto migliorare. I numeri a livello di gol sono buoni. È difficile fare gol ogni partita. Lui è tre partite che non segna, ma è capitato ad altri giocatori.  Cristiano quando è arrivato non ha segnato per 4 o 5 partite. Io sono contento, poi se aveva la faccia arrabbiata perché non aveva fatto gol ci sta. Vuol dire che ci tiene molto, che vuole migliorare, ma lo dimostra tutti i giorni in allenamento".

Il tecnico della Juventus sa benissimo che la gara di stasera conta tantissimo, non solo per la rivalità con i nerazzurri, ma anche per i risvolti che potrebbe avere questa sfida.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve