TASTIERA VELENOSA - ALLEGRI MEZZA BUGIA IN QUEL 90%

27.05.2019 21:50 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - ALLEGRI MEZZA BUGIA IN QUEL 90%

Massimiliano Allegri ha voluto chiarire, lascerà in eredità una squadra forte, quello è vero, ma non così forte come qualcuno potrebbe dire. Il tecnico livornese ha voluto ribadire: “Lascio una squadra vincente , lascio una squadra che è più forte delle altre e credo nella prossima stagione faccia una grandissima stagione di primo livello, perchè in Italia ha grandissime possibilità di vincere di nuovo lo scudetto, il nono, che è sempre un obiettivo della Juventus. Dico che lascio una squadra vincente, che l'anno prossimo ha l'80-90% di possibilità di vincere il campionato e può fare una grande Champions, perchè comunque se l'anno scorso era una squadra favorita in Champions, non vedo perchè l'anno prossimo non lo debba essere. Quindi lascio una squadra forte. Non è assolutamente chiuso un ciclo, ma la Juventus è pronta per rivincere anche l'anno prossimo”.

Sicurmsrnfe la Juventus ha una rosa forte ma vincere lo scudetto non è solo un gioco di percentuali ed il 90% è un valore altissimo che non tiene conto del cambio in panchina, del logorio della rosa e degli infortuni che ci sono stati. 

Allegri, forse ci credeva sul serio, forse in quella percentuale ha detto una mezza bugia, del resto nella prossima stagione alcuni elementi importanti come Chiellini e Bonucci oltre allo stesso Ronaldo avranno un anno in più, altri e,ementi come Barzagli smetterenno. Khedira potrebbe partire ed alcuni calciatori come Cancelo, Alex Sandro, Douglas Costa e Dybala dovranno essere rilanciati dopo una stagione molto dura.

Non abbiamo dubbi nel dire che la Juventus sia forte ma per essere capace di vincere il nono scudetto consecutivo, ulteriore impresa sportiva, dovrà muoversi e prendere alcuni tasselli per completare la rosa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato