ALLEGRI HA IL SUO UOMO CHIAVE

16.04.2019 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ALLEGRI HA IL SUO UOMO CHIAVE

E' il suo uomo chiave, come Cristiano Ronaldo, come Giorgio Chiellini che deciderà oggi ed è più no che si, Emre Can nelle ultime gare, contro l'Atletico Madrid, soprattutto ha dimostrato di essere determinante nel gioco della Juventus, perchè duttile, perchè abile ad attaccare ma anche difendere, ma soprattutto perchè sa dare equilibrio. Il suo rientro per la gara di oggi consente al tecnico di avere un'arma fondamentale per provare a vincere la sfida e tentare di passare il turno, cosa che non è scontata.

Emre Cam ha capito subito il mondo juve: "da quando sono arrivato so che la Juve vuole assolutamente vincere questa coppa ed è molto importante per tutti i tifosi e per tutta la squadra. L'anno scorso erano vicini e non ce l'hanno fatta, quindi vogliamo vincere. Ma domani non sarà facile, abbiamo grande rispetto per l'Ajax che ha fatto bene in Champions League. Faremo la nostra partita e vorremo assolutamente vincere".

Allegri lo ha proposto a centrocampo, come mediano, come schermo davanti alla difesa ed anche incursore, per poi proporlo come difensore a tre, in una delle prestazioni migiori, quelle che restano dentro e che vengono ricordate a lungo.

Anche con l'Ajax, Allegri sceglierà una posizione e magari poi lo sposterà, un uomo chiave perchè è quello che ti permette di leggere la partita in corso e modificare l'assetto più di una volta in base all'evoluzione della stessa.

Emre Can, stasera sarà uno degli uomini in più, un'arma da sfruttare, in ogni posizione per superare una squadra che è sicuramente molto forte.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato