ALLEGRI HA IL PIANO CR7

17.03.2019 08:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI HA IL PIANO CR7
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri prepara il piano per la conservazione di Cristiano Ronaldo affinché possa arrivare in forma alle sfide di Champions.

Il tecnico bianconero esclude la squalifica europea, nel frattempo spiega che a Genova non ci sarà: “L'ho lasciato a casa, ha bisogno di recuperare perché ha giocato tanto. Poi ha le due partite della Nazionale, quindi era rischioso portarlo e farlo giocare ancora”.

PIANO RONALDO - il calciatore portoghese dovrà essere gestito, lo sa bene il tecnico della Juve che però non vuole e deve convincere nessuno: “Non è che l'allenatore è un dittatore. Parla, si confronta, soprattutto con i giocatori un po' anzianotti. Non scordiamoci che Cristiano ha 34 anni. Fisicamente è a posto, ha giocato tante partite, in campionato più dell'anno scorso, perché l'anno scorso andava anche in Nazionale. Ora visto che va in Nazionale preferisco risparmiargli qualche partita. Ieri abbiamo parlato insieme, gli ho dato la mia idea e lui ha condiviso serenamente su quelle che saranno le partite da qui alla Champions. Non ditemi quali saranno perché non ve lo dico, anzi vi do qualcosa da fare indovinarle. Ma lo faccio con tutti tutti gli anni, con Chiellini, con Matuidi.”.

Obiettivo, quello di gestire le forze e farsi trovare pronto per le gare che contano, del resto in campionato servono solo poche vittorie, mentre in Champions bisognerà ripetere la bella partita di martedì, con prestazioni del genere le possibilità di arrivare fino in fondo saranno altissime.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus