ALLEGRI HA GIA' MESSO I PUNTINI SULLE "I"

29.07.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI HA GIA' MESSO I PUNTINI SULLE "I"

Massimiliano Allegri non le ha mandate a dire e già nella prima conferenza stampa stagionale ha messo i "puntini sulle i", sottolineando alcuni elementi che saranno fondamentali nell'Allegri bis. 

Il gruppo deve essere unito e non ci potranno essere prime donne, il concetto appare abbastanza chiaro e dovrà essere rispettato da tutti.

RONALDO - Allegri ritiene Ronaldo assolutamente centrale nel progetto ed un elemento che non sarà solo utile, ma fondamentale per tutta la squadra. A lui, l'allenatore non chiede soltanto la capacità di incidere sulle partite, ma soprattutto quella di essere un calciatore fondamentale nella crescita del gruppo e dei giovani migliorando la squadra. Insomma, a Ronaldo Allegri chiede molto, di più, vedremo se il portoghese riuscirà ad accontentare il mister.

BONUCCI - contemporaneamente, Allegri ha spiegato quelle che possono essere le gerarchie della fascia, con Giorgio Chiellini come primo capitano, considerando che non ci sono problemi per il rinnovo e Paulo Dybala come vicecapitano. Per Leonardo Bonucci, invece, le indicazioni, anche se scherzose sono chiare, dovrà mettersi in coda per la fascia, la partenza verso il Milan ha spostato in là nel tempo le dinamiche temporali e quindi il difensore è sceso nella gerarchia.

Insomma, Allegri è tornato e lascia capire subito che vuole dare regole chiare, ma soprattutto definite per permettere che tutti siano trattati allo stesso modo.

In ogni caso, l'appoggio della società è totale, c'è sintonia sui metodi, sulle procedure e sugli obiettivi, che, come tutti sappiamo, devono permettere alla Juventus di tornare a vincere.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve