ALLEGRI FA LA CONTA E PUNTA SU VLAHOVIC

12.03.2023 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI FA LA CONTA E PUNTA SU VLAHOVIC
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri avrà tre partite prima della sosta per passare una pausa delle nazionali abbastanza Serena a patto di fare almeno quattro punti in campionato e passare il turno in Europa League. 

Non sarà una gara impossibile ma nemmeno da sottovalutare, visto che la Sampdoria ha perso a dieci minuti dalla fine con la Lazio, pareggiato con la Salernitana,  il tecnico bianconero conferma che e' una gara importante perché per la prima potremmo andare secondi in classifica, perchè noi abbiamo 50 punti.

Pogba torna a disposizione, ci saranno Perin e Vlahovic, uno tra Paredes e Barrenechea giocherà, si dovrà valutare il recupero di Bonucci e vedere le condizioni di Danilo e Bremer. Ci sono Rugani e Gatti pronti a giocare. Rientrano De Sciglio e Iling. Milik potrebbe tornare con l'Inter, Chiesa out con la Samp ma speriamo giovedì. Di Maria è a completo riposo e giovedì sarà a disposizione. Ci sarà  Compagnon dalla Next Gen.

ALLEGRI PUNTA SU VLAHOVIC - Allegri punta molto su Vlahovic: "Vlahovic è completamente guarito. Giovedì l'ho tolto, perché Di Maria stava facendo bene e Chiesa poteva essere un'arma. Dusan sarebbe stata l'unica punta. Sono contento della prestazione che ha fatto. Fisicamente sta molto meglio. Sono contento della sua prestazione e sono molto fiducioso, gli attaccanti vengono giudicati per i gol, ma nelle ultime partite ha fatto bene".

Si torna a parlare della penalizzazione: “Non è né un ostacolo, né uno stimolo per fare un'impresa. Noi sul campo bisogna fare i punti che servono. Vincere il campionato è impossibile, ma siamo nella condizione di poter prendere un po' di vantaggio sull'Inter per quello che stiamo facendo in campo. Poi ripeto: quanto succede fuori non deve interessarci”.

Importanti saranno i cambi:  "Mi terrò un cambio in panchina davanti tra Miretti, Soulè e Fagioli. Abbiamo anche Iling che può essere un esterno offensivo. Miretti è una mezzala classica, gli piace giocare più sinistra che a destra,  è molto bravo a smarcarsi e trovare la posizione per l'età che ha, Fagioli in futuro magari potrà andare davanti alla difesa. Adesso gli piace giocare da mezzala destra".

La gara non è semplice come potrebbe sembrare, la Sampdoria non ha nulla da perdere, la Juventus dopo Roma deve tornare a vincere visto che domenica prossima ci sarà poi la trasferta a San Siro. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve