ALLEGRI CITA I POLLI, MA IL PIANO E' SALTATO

28.10.2021 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI CITA I POLLI, MA IL PIANO E' SALTATO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus che non vince riapre vecchie ferite, una sconfitta che vede i bianconeri perdere punti su tutte le rivali. Molto male, settimi ultimi del trenino della speranza.

I POLLI - Allegri spiega la gara: "Diciamo intanto che abbiamo perso ordine, siamo stati più ordinati fino al momento del pari, poi l'ultimo quarto d'ora più il tempo di recupero abbiamo perso ordine. Non bisognava assolutamente prendere il gol del 2-1, bisognava giocare con più lucidità, poi ci sono partite che se non le vinci, non puoi perderle, perchè comunque venivi da una striscia positiva, perchè allungavi la striscia positiva, non perdevi in casa, abbiamo già perso due volte in casa, e una volta è un caso, due volte non è più un caso. Bisogna essere realisti e guardare che bisogna giocare in un altro modo, bisogna stare molto più attenti, soprattutto quando incontri squadre come il Sassuolo che se lasci campo e spazio dopo diventano pericolose. Bisogna essere più cinici quando andiamo a fare gol poi lì cambiano le partite, è normale che stai sempre a costruire e a rimontare... poi il Sassuolo è una squadra tecnica, che in campo aperto gioca bene, quindi noi sotto quell'aspetto siamo stati dei polli. Dobbiamo solo migliorare e lavorare perché questi errori non si possono più fare. La partita va giocata con ordine fino alla fine"

NESSUN OBIETTIVO -  ha ragione Allegri, ora non bisogna parlare di obiettivi ma lavorare: "In questo momento parlare di obiettivi, parlare di quello che è successo... in questo momento bisogna lavorare sugli errori che facciamo, la gestione delle partite, i momenti, non possiamo l'ultimo minuto, gli ultimi 30 secondi andare avanti, tutti avanti e lasciare il contropiede. Su questo bisogna capire i momenti e lavorarci, perchè il campionato è lungo, il punto ora non sembrava niente ma a fine campionato sarà importante, su questo bisogna sicuramente migliorare. In questo momento non dobbiamo guardare la classifica. Domani penseremo al Verona che è una squadra che da tanta pressione. Per vincere a Verona bisognerà fare una grande prestazione

La frase emblematica è quella che pensiamo un pò tutti: "Una Juventus che prende gol così al 95' non è mai esistita, non dovrà più esistere, perchè ci vuole ordine, perchè le partite se non si possono vincere non si devono perdere e su questo bisogna lavorare. Dopo il nostro pareggio abbiamo perso la testa. Dovevamo continuare a palleggiare cercando la giusta soluzione offensiva e non dovevamo concedere le ripartenze a loro che sono molto bravi".

La delusione è grande, con un match la Juventus ha rovinato i cinque precedenti, bisognerà riprendere a fare un filotto decente per acquisire credibilità, vedremo se questa squadra ne sarà capace, oppure no. Il piano di Allegri che parlava di serie di vittorie, per ora è saltato, serve più umiltà e cuore quello che non ha avuto ieri la Juventus dopo il pareggio.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve