ALLEGRI CHIEDE UNA COSA AL CENTROCAMPO

18.06.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI CHIEDE UNA COSA AL CENTROCAMPO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri sa benissimo che l'attacco bianconero della prossima stagione ha essenzialmente bisogno di rinforzi. In casa Juve, infatti, in stagione, hanno riscontrato un andamento dell'attacco troppo al di sotto delle aspettative e sperano essenzialmente che possa essere un netto e progressivo cambio di rotta che possa aiutare la squadra a riprendersi le posizioni che merita.

Per questo motivo il vero salto in avanti dovrà farlo il centrocampo, non solo come qualità ma anche a livello di gol.

Su 56 reti i gol del centrocampo sono arrivati da Locatelli e McKennie con 3 ciascuno, con Cuadrado anche se è più un esterno offensivo, con 4 reti e Zakaria con 1 rete, il resto, il nulla.

Il numero così sembra alto, siamo al 20% circa, ma come valore unitario è troppo basso, il reparto può e deve fare di più. Massimiliano Allegri, infatti, si aspetta che nella prossima stagione Locatelli possa confermarsi, che McKennie possa segnare almeno 6/7 reti e lo stesso vale per Paul Pogba se arriverà a Torino, con Zakaria almeno a segno 3-4 volte. 

Considerando questi numeri, si passerebbe, senza considerare gli esterni, da 11 a 20 gol solo confidando nelle caratteristiche tecniche dei singoli, caratteristica fondamentale per poter lottare per traguardi migliori.

La svolta a centrocampo è fondamentale, la Juventus, probabilmente taglierà uno, se non entrambi, Adrien Rabiot e Arthur che non dovrebbero essere considerati parte integrante del progetto.

I due centrocampisti, comunque, hanno reso veramente poco in zona gol e non sarebbero una partenza pesante.In casa Juve, comunque, si pensa a dei rinforzi che possano alzare il livello e far segnare di più.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve