ALLEGRI CARICA IL SUO "UOMO CHIAVE"

04.05.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI CARICA IL SUO "UOMO CHIAVE"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha voluto a tutti i costi Dusan Vlahovic, considerandolo un acquisto di altissimo spessore e determinante per la Juventus di oggi e di domani.

Anche di recente lo ha difeso dalle tante critiche che spesso, anche ingiustamente sono arrivate nelle ultime settimane: ".Ha fatto cose buone, ci parlo e gli dico che deve rimanere sereno, vuol sempre strafare. Bravo a far gol e li ha infatti una buona media, è un punto di riferimento. Come tutti quelli che fanno esperienza, deve trovare equilibrio. Giocare alla Juve è diverso rispetto alla Fiorentina, ma lui sta sopportando la pressione".

Non è facile arrivare a Torino e giocare subito ed essere determinanti, ma soprattutto mantenere una continuità di rendimento costante per tutte le partite. Allegri sa benissimo questa cosa e confida che il suo attaccante alla lunga possa mantenere un rendimento sempre più alto.

MOTIVAZIONE - in questi giorni l'allenatore ha dedicato molto tempo al calciatore serbo ed anche nell'ultimo allenamento aperto al pubblico si è fermato a lungo per parlare con il giocatore per motivarlo e per capire anche le motivazioni di un nervosismo che non ha molto senso considerando che nessuno mette sotto accusa l'attaccante e che la squadra sta navigando nelle acque ormai tranquille della qualificazione Champions e che dovrà mercoledì prossimo giocare alla morte in Coppa Italia.

STIMOLO - Allegri ha scelto la via del dialogo, della comprensione e della motivazione e soprattutto vuole caricare Vlahovic in modo positivo. Eccolo, quindi che ha deciso di sfidarlo in una gara di tiri per rendere il clima sereno, un pò come faceva con Pogba, un modo usuale di creare feeling e ottenere serenità. Un lavoro che si spera possa portare dei frutti, Vlahovic è il fiore all'occhiello della Juventus e della sua recente campagna acquisti, un talento da non disperdere assolutamente ed Allegri lo sa benissimo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve