ALLEGRI & C., PIANO MERCATO

20.06.2018 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI & C., PIANO MERCATO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si sono incontrati a Milano e hanno parlato della Juventus del presente, per capire chi sono i giocatori attuali in rosa, ma anche del futuro con le trattative in ballo da chiudere il prima possibile. I dirigenti della Juventus e lo staff tecnico hanno parlato con estrema chiarezza. A breve sarà presentato Emre Can e sarà il secondo colpo forte della attuale gestione dopo Mattia Perin, poi verrà il resto che dovrebbe materializzarsi nella figura di due esterni di difesa che sulla carta dovranno sostituire Asamoah e Lichtsteiner. Matteo Darmian a Joao Cancelo sono i due nomi caldi con il secondo che richiede un esborso corposo e costoso e che rappresenta un'opzione gradita sotto diversi punti di vista, di crescita individuale per la Vecchia Signora che spera di ringiovanire la squadra sulle fasce ma anche di non abbassare la qualità. Da accontentare le due società che detengono il cartellino e che richiedono una cifra alta, dai quaranta milioni per Cancelo, con il possibile inserimento di Marko Pjaca ai venti per Darmian, cifra assolutamente e doverosamente trattabile. 

La Juventus, però non si fermerà qui. Dirigenza e allenatore hanno parlato anche di chi è più o meno cedibile, come Mandragora, Sturaro, Cerri ed eventualmente Rugani, con la decisione sul difensore che potrebbe sostituirlo. Se Milinkovic Savic è difficile da prendere, Golovin sembra una scommessa da fare, mentre la cessione di Higuain, appare un rischio senza un nome forte per sostituirlo.

Tutti temi discussi che nei prossimi giorni avranno la loro risposta.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato