ALLEGRI ALZA LA TENSIONE E SUGLI ORARI NON SI LAMENTA COME ALTRI...

17.02.2018 16:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI ALZA LA TENSIONE E SUGLI ORARI NON SI LAMENTA COME ALTRI...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri alza la tensione per la sfida di domani che sarà difficile: “E' una partita dove loro concederanno poco, perchè è una squadra che gioca meno aperta, Mazzarri ha dato concetti di gioco diversi e soprattutto visti i  numeri non ha concesso gol in casa e concede poche occasioni. Quindi avrà sicuramente un pochino più di equilibrio. Sarà una partita che si deciderà sugli episodi, sulle palle inattive, sul singolo episodio e lì' bisogna essere molto bravi, anche perchè è l'ultima partita del grande sforzo che i ragazzi hanno fatto da quando siamo ripartiti, dal 21 gennaio, fino ad ora, praticamente abbiamo giocato ogni tre giorni, con discreti risultati”.

NO CHAMPIONS - Nessuno può permettersi di parlare di Champions, i bianconeri se la giocheranno e Napoli sono affatto fuori dalla massima competizione europea, anzi: “Dico una cosa, non è.... vista la partita di Champions.... allora, partiamo dal presupposto che la Juventus ha le stesse probabilità di passare il turno prima che si giocasse la prima partita. Poi c'è un'altra cosa: che secondo me, la Champions non deve essere vissuta come un'ossessione, perchè quando si vivono le cose con ossessione, non vinci niente, quindi bisogna essere tutti, il mondo Juventus, deve essere orgoglioso di quello che sta facendo la Juventus e di quello che ha fatto. Ha raggiunto il livello in Europa delle prime dieci. Quindi un anno ti va bene l'ottavo, un anno ti va bene il quarto di finale, un anno arrivi in finale, ma comunque l'idea di confrontarti con le grandi d'Europa deve essere uno stimo, non un'ossessione. Perchè poi in Champions, basta vederlo, non hai tempo per recuperare quando giochi gli scontri diretti, una palla dentro o fuori fa sì che vai avanti o che torni a casa. Quindi credo che vada vissuta anche in un altro modo". Alla Champions ci sarà tempo per pensarci, tra una ventina di giorni, ora bisogna concentrarsi sul campionato che sarà difficile fino alla fine con gare insidiose come queste che arrivano con Torino ed Atalanta. 

NESSUNA LAMENTELA - quello che conta e’ solo e soltanto vincere, i bianconeri devono fare una grande gara per non perdere distanza dal Napoli che vincerà con la Spal, un solo pensiero nella testa di Allegri, molto lontano da chi si lamenta di tutto e tutti: “domani giochiamo alle 12:30, anzi prima si fa e prima ci si leva il dente. Giochiamo, cerchiamo di vincere la partita e poi andiamo a casa. Se giochi prima hai la pressione perchè devi vincere, se giochi dopo hai la pressione perchè devi vincere perchè gli altri hanno vinto, perchè gli altri magari non l'hanno vinta e magari devi vincere perchè allunghi in classifica... cioè... è il cane che si morde la coda. Sono partite di calcio, siamo in un calcio globale, dove ci sono tante partite a diversi orario, ma questi sono i diritti televisivi ed è giusto che sia così, altrimenti andiamo ad allenare - con tutto il rispetto - in Lega Pro, dove si gioca una volta ogni 15 giorni".

Il calcio globale sta bene alla Juventus come ad Allegri, giocare tutte le partite al massimo e provare a fare sempre il meglio, soprattuttto in Europa non abbandonando prima nessuna competizione. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato