ALLEGRI a Sky: "Un passo avanti dopo un mese difficile. Entusiasta di Milik, normale che i tifosi siano arrabbiati"

02.10.2022 23:25 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a Sky: "Un passo avanti dopo un mese difficile. Entusiasta di Milik, normale che i tifosi siano arrabbiati"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la vittoria conquistata contro il Bologna, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "I ragazzi sono stati molto bravi perché queste gare sono rischose, dopo un mese che non vinci vuoi strafare ma ho detto di avere compattezza, di non innervosirsi anche se non si sbloccava la gara all'inizio. Siamo stati bravi, questa sera c'è stato un grande spirito da parte di tutti. Questo è solo un piccolo passo e non ci sembrava vero perché era un mese che non vincevamo ma ora bisogna preparare la gara di mercoledì che non è affatto facile". 

Dopo il gol di Kostic avete giocato con più tranquillità e anche i tifosi erano più tranquilli?
"C'è stato più spazio ed è più facile giocare, i ragazzi sono stati bravi. Dovevamo essere bravi a riportare l'entusiamo, è normale che ci sia amarezza dopo un mese che non vinci. Dopo 9 anni tornare a vincere non è semplice, ci vuole pazienza e rientrare nell'ordine delle idee. Magari questo creererà più entusiasmo in futuro". 

Sulle scelte di formazione e la panchina di Paredes e Cuadrado?
"Paredes ha giocato tante gare dopo non aver mai giocato con il PSG, e non era al top della forma. Cuadrado è rientrato solo 48 ore fa e ho prefrito farlo recuperare perché ora dobbiamo giocare ogni 3 giorni. Per fortuna abbiamo riavuto Locatelli e Rabiot e posso farli girare un po'. Mercoledì riavrò anche Di Maria". 

Milik fondamentale per questa Juve?
"Sono entusiasta di lui ma di tuti quei giocatori che sanno giocare la palla e sanno smarcarsi. Lui fa tutto questo e aiuta molto Dusan a giocare in profondità". 

Ti sei coperto sul 3-0?
"Sul 3-0 prendere gol dà fastidio, mancavano ancora 15 minuti e la partita era ormai finita, pertanto non andava riaperta".