ALEX SANDRO, DIBATTITO APERTO

25.06.2017 16:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALEX SANDRO, DIBATTITO APERTO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dibattito aperto sul futuro di Alex Sandro, l'esterno brasiliano considerato, probabilmente, il migliore al modo come esterno sinistro autore quest'anno di una grandissima stagione ma che viene conteso dal Chelsea sul mercato. Il dibattito è aperto: i bianconeri stanno resistendo alla cessione ma la situazione va considerata in modo approfondito. 

Tendenzialmente sarebbe sbagliato far partire un top player come Alex Sandro senza avere l'alternativa in mano, cosa che i bianconeri, oggi come oggi non hanno. Difficile trovare un calciatore sia in Europa che non, che possa sostituire il brasiliano fin da subito senza farme sentire la mancanza. La cessione, quindi, impoverirebbe e non poco, la squadra tecnicamente e sarebbe una partenza pesante.

La cessione sarebbe un errore? Tecnicamente si, ma economicamente, no. Settanta milioni sono una cifra altissima per un giocatore pagato poco più di venti e che e' classe 1991, al pieno della carriera ma che forse è al massimo della valutazione possibile. 

La chiave sta tutta nel calciatore, Alex Sandro vuole restare o andare via? Se il brasiliano sta bene a Torino va trattenuto. In caso contrario e solo in quel caso la cessione andrebbe fatta. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato