AL PIANO DI DISTRUZIONE NON CI STIAMO

22.11.2017 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
AL PIANO DI DISTRUZIONE NON CI STIAMO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quando si perde chiaramente molti cercano di trovare un capro espiatorio, un classico colpevole a cui additare le colpe e non accettiamo chi se la prende con i giocatori, soprattutto quelli appena arrivati.

Troppo facile parlare di giocatori come "un fiasco", di giocatori che non rendono al meglio, di giocatori che, sono come definiti da qualcuno, sono "un bidone", a questo giochino non ci stiamo!

Tutti devono avere il tempo di adattarsi, tutti devono avere un periodo di rodaggio e soprattutto quando il livello diventa alto e la competizione è molto forte non è sicuramente facile entrare in in forma e dare la spinta da subito mostrando il proprio contributo. Quindi, la parola giusta é pazienza, aspettare il momento propizio per vedere una Juventus protagonista sul terreno di gioco e soprattutto vedere alcuni giocatori appena arrivati come du Douglas Costa e Bernardeschi abili nel raccogliere consensi.

Non sarà oggi la serata del talento di Carrara perché infortunato, ma ci saranno altre occasioni, quello che consigliamo e' di evitare giudizi "tranchant" che possono poi andare a mortificare un calciatore che può assolutamente dare tanto ma che bisogna anche essere capaci di aspettare e non di criticare in maniera assoluta alla prima prestazione non soddisfacente.

Il giovane ragazzo si farà come già successo ad alcuni suoi compagni, metterà a disposizione le sue doti per la squadra e  cercherà di metterci ancora di più per diventare un giocatore da Juventus, oggi come oggi non lo è al 100%, come non lo sono anche altri giocatori che devono e possono avere ampi margini di miglioramento. Questa Juve ha una rosa competitiva e tutti entro la fine della stagione sapranno, a nostro parere, dare il loro contributo.

Quello che ci viene da dire é provare di aspettarli, non dare giudizi affrettati e soprattutto non andare a danneggiare il patrimonio di una squadra che in estate ha investito molto e sicuramente ha fatto acquisti guidata da una dirigenza che da anni sa scegliere il meglio per la Vecchia Signora. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato