AL LIMITE DEL MERCATO DUE SITUAZIONI

22.01.2020 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
AL LIMITE DEL MERCATO DUE SITUAZIONI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Che fine faranno Emre Can e Federico Bernardeschi? Domanda lecita perche cominciano ad essere tante lo voci su un futuro lontano da Torino, anche se sono stati messi ufficialmente sul mercato, i rumors cominciano essere veramente numerosi per questi due giocatori che potrebbero anche partire a gennaio. 

Potrebbero, perché nessuno li ha messi sulla lista dei partenti, nessuno vuole disfarsi di questi calciatori, però al momento sembrano un po’ più ai margini del gioco di Maurizio Sarri, poco utilizzati e sicuramente poco efficaci quando sono utilizzati.

Il mistero, tuttavia, non sembra negativo nei loro confronti anzi, ha tutta l’intenzione di non prendere nessuna posizione di forza e di valutare serenamente le cose in base a come si evolveranno giorno dopo giorno.

Sarri non si sbilancia: “Non mi risulta e non mi interessa. Se la società non mi dice altrimenti per me fanno parte della rosa e sono presi in considerazione come gli altri. Al momento non mi risultano altre situazioni, se sono a disposizione sono a disposizione. A meno che non ci sia una situazione mentale da parte del giocatore coinvolto ma in questo momento non la vedo.”.

Situazione chiara, sia Emre Can che Federico Bernardeschi avranno ancora qualche possibilità di mettersi in mostra, del resto, sono stati capaci in passato di disputare ottime gare. Si devono riprendere, Federico Bernardeschi è ancora discontinuo anche se ha tutte le carte in regola per dimostrare che alla Juventus ci può stare.

Lo stesso Emre Can, anche senza aver giocato molto, cerca comunque un riscatto ed una gara da giocare, dopo aver chiesto spiegazioni in società. Mercato che si intreccia con il campo per una sessione di gennaio che si prospetta interessante. Per Bernardeschi, comunque, oggi possibile. la seconda possibilità da mediano, sempre che Maurizio Sarri decida di schierarlo. Per Emre Can la situazione è più delicata, i bianconeri potrebbero realmente metterlo sulla lista dei partenti ma i 30 milioni di valutazione minima sono, senza mai vederlo in campo, quasi un’utopia. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve