AGNELLI CHIEDE IL "CORTO MUSO"

28.07.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
AGNELLI CHIEDE IL "CORTO MUSO"
TuttoJuve.com
© foto di Pool/Image Sport

La Juventus deve tornare a vincere, i bianconeri non possono e non devono ripetere la faticosa rincorsa Champions della scorsa stagione, con una qualificazione arrivata, forse, più per demeriti altrui che per meriti propri. Insomma, i bianconeri devono tornare a vincere, o quanto meno a convincere lottando "fino alla fine" per tutti gli obiettivi.

La Juventus dell'anno scorso ha centrato due obiettivi, vero, verissimo ha fatto bene su alcuni fronti ma molto male su altri, uscendo prematuramente in Champions e non riuscendo a lottare fino al termine della stagione sul campionato. 

C'è voglia di scrivere una nuova pagina di storia, non sarà semplice, perchè vincere a volte è difficile, ma ripetersi è estremamente difficile, quasi impossibile, a volte.

LA TEORIA DEL CORTO MUSO - Il presidente bianconero ha parlato della teoria del corto Muso, che Massimiliano Allegri aveva citato in passato: " La teoria del 'corto muso' è forse il simbolo della nostra idea. Conquistare le vittorie non è scontato e chi pensa che i trionfi degli ultimi anni non siano stati apprezzati sbaglia. Da quando sono qui non ho mai visto una vittoria che sia stata scontata dall'inizio: vincere costa fatica e vincere non è per tutti, quindi chi ci riesce merita rispetto. L'obiettivo è arrivare in Primavera in corsa per tutto e poi giocarcela. Max e la Juve non sono tornati insieme per amicizia, che pure esiste: Max è l'allenatore della Juventus oggi e per i prossimi quattro anni perché pensiamo che lui e la nuova dirigenza possano agire nel solco della tradizione bianconera. Max è tornato per questo, noi guardiamo solo al futuro".

Il futuro, incidere e scrivere nuove pagine di storia, non semplice. Dopo l'anno passato e quello precedente, vissuti con tante contraddizioni, con momenti complicati e tante incertezza è giusto pensare come dice Agnelli che: "La figura di Max era quella più adatta per scrivere una nuova storia della Juventus”. La Juventus vuole scrivere una nuova pagine e riportare la Juventus dove lo conosciamo tutti, in vetta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve