A NAPOLI SBOCCIÒ LA JUVE DI CONTE, SPERIAMO ORA IN MOTTA, MA SERVONO LE VITTORIE

29.10.2024 09:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
A NAPOLI SBOCCIÒ LA JUVE DI CONTE, SPERIAMO ORA IN MOTTA, MA SERVONO LE VITTORIE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

10 novembre 2013, la Juventus pareggia 3-3 a Napoli, e' la Juve di Conte, di Buffon, di Bonucci, di Barzagli, Chiellini e in parte di Del Piero che entrò nel finale, di Pirlo, Marchisio etc. Era più forte in difesa ed a centrocampo, forse era meno forte e spumeggiante in attacco, forse...

Questa la formazione: Buffon, Lichsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Estigarribia; Pepe (86' Pazienza), Vidal, Vucinic (90' Del Piero); Matri (89' Quagliarella).

Quella difesa fortissima prese tre gol, quindi può capitare anche ai migliori una serata no, ma quello che conta di più e che seppe pareggiare la partita. All'intervallo era sotto due a zero, reti al di 23' Hamsik e po 40' Pandev. Nella ripresa al 48' Matri al 68' ancora Pandev e poi la rimonta firmata al 72' Estigarribia e poi 80' Pepe. Ve ne parliamo perché in quella partita, con quella rimonta, forse nacque la convinzione che la squadra poteva superare ogni avversità, anche nelle difficoltà e perdendo di due gol a venti dalla fine. A San Siro, forse è successo lo stesso, ma lo sapremo solo nelle prossime partite.

Da quel momento la formazione di Conte prese convinzione e chiuse la stagione senza sconfitte, quella di Thiago difficilmente farà lo stesso ma se vuole puntare in alto deve dare continuità al pareggio di San Siro e vincere domani. 
La gara con il Parma, una squadra che crea e che ha messo in difficoltà Milan e Napoli è molto insidiosa e richiede attenzione massima, purtroppo le rotazioni saranno minime e tutti dovranno fare il massimo.

Solo un successo e potenzialmente un filotto di vittorie ci potrà dire se l'impresa di San Siro avrà un valore come per quella Juventus di Conte o resterá una bellissima serata fine a sé stessa.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve