A CHI LA PRESSIONE?

03.04.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
A CHI LA PRESSIONE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' il giorno di Juventus-Inter, partita sentitissima che vedrà di fronte due squadre che che vogliono superarsi e che, probabilmente, da questa partita troveranno le proprie risposte sulle ambizioni stagionali.

 A CHI LA PRESSIONE ? - la domanda lecita è capire su quale delle due formazioni ci sarà la pressione maggiore. Da una parte i bianconeri che devono mantenere il quarto posto, dall'altra i nerazzurri che hanno ancora ambizioni scudetto, sono avanti in classifica con una partita in meno e sicuramente la speranza di andare a prendere il Milan.

La Juventus a inizio stagione aveva ambizione di lottare per il titolo, ma quando perdi Ronaldo e non lo sostituisci le ambizioni scemano, con l'acquisto di Vlahovic è cambiato tutto ed infatti la Juventus è tornata a lottare alla pari con le altre, come dimostra la classifica che evidenzia un gap nato nel girone di andata nelle prime partite di totale smarrimento.

La Juventus, quindi, ha tutto da guadagnare nella sfida con l'Inter, una vittoria potrebbe rilanciarla in ottica terzo posto, un pareggio o una sconfitta conferebbe quelli che sono gli obiettivi stagionali, vale a dire il quarto posto. Dalla parte opposta, non possiamo dire la stessa cosa per Simone Inzaghi che aveva una squadra che partiva in pole position per il titolo, nonostante delle cessioni, ma anche acquisti importanti, la rosa più ricca di giocatori e cbe aveva fino a qualche partita fa un buon vantaggio in classifica che è scemato solo nell'ultimo periodo, in cui c'è stato un calo netto.

Se Allegri vincesse il campionato farebbe la più grande impresa in Serie A da quando sta alla Juventus, se Insaghi vincesse il campionato semplicemente continuerebbe il lavoro del predecessore da favorito.

Insomma, la bilancia della pressione sta con i nerazzurri, i bianconeri se vincessero farebbero qualcosa di non pronosticabile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve