TJ - PEDONE in mixed zone: "Dobbiamo ritrovare lucidità, serenità e cattiveria. Incontro con Allegri momento positivo"

07.10.2018 19:12 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Edoardo Siddi
TJ - PEDONE in mixed zone: "Dobbiamo ritrovare lucidità, serenità e cattiveria. Incontro con Allegri momento positivo"

Francesco Pedone, allenatore dell?Under 17 bianconera, ha commentato la sconfitta casalinga rimediata oggi pomeriggio contro il Sassuolo in zona mista. Ecco quanto raccolto dall'inviato di Tuttojuve.com:

Questa partita vi ha dato un grande insegnamento che tornerà utile nel corso della stagione.
"Sì, mi auguro che questa partita possa insegnare, anche se nelle settimane scorse avevo sottolineato questo aspetto. Col Genoa ci siamo andati vicini. Oggi abbiamo condotto per lunghi tratti della partita però senza quella qualità di poter poi concludere il gioco che facevamo. eravamo un po' lenti nell'ultimo passaggio, nell'ultima rifinitura, non siamo stati pulitissimi contro un Sassuolo che ha nell'attacco il reparto migliore e quando gli lasci campo aperto può farti male. Abbiamo pagato molto questa situazione".

Cosa non ha funzionato?
"Io ai ragazzi dico di giocare a calcio, di mostrare le proprie qualità. Più che gli schemi, voglio che si mettano a disposizione del gruppo, di essere sempre pronti nella fase di possesso e poi negli ultimi 20-25 metri la qualità dei singoli deve venire fuori. Io mi auguro sia solo un momento di appannamento di qualche nostro ragazzo. Dobbiamo ritrovare questa lucidità, questa serenità, questa cattiveria per finalizzare il gioco che facciamo".

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - Avete sbagliato l'approccio? Nel finale la squadra è sembrata anche un po' stanca.
"E' normale, ci sta, dopo che spingi, crei, spendi energie. Prendere un gol a metà del secondo tempo ti sconvolge un po' i piani. La lucidità cala, anche se ho cercato di mettere qualche ragazzo un po' fresco, ma la partita poi si è spenta. Dovevamo essere più bravi prima a finalizzare il nostro gioco".

Come è andato l'incontro tra voi tecnici e Allegri in settimana?
"Per noi che facciamo parte del settore giovanile, di questo club, sono momenti significativi, perchè uniscono un po' tutte le parti del club. Adesso che siamo un po' lontani è sempre bello ascoltare le parole di Allegri. Abbiamo visto l'allenamento e anche per noi è stato un momento positivo. Max ci ha dato dei consigli come ha sempre fatto in questi anni, il suo pensiero, il suo modo di vedere il calcio e anche il settore giovanile. Sono tutti consigli, parole che vanno prese nel modo giusto e portate nel nostro lavoro. Si può prendere conoscenza da tutti, soprattutto da  un allenatore così importante".

L'INTERVISTA INTEGRALE NEL VIDEO SOTTOSTANTE:

 

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com