live

TORINO - Presentazione al JMuseum della mostra per celebrare i 120 anni della Juve. Arrivati i giocatori bianconeri FOTO)

09.11.2017 18:21 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TORINO - Presentazione al JMuseum della mostra per celebrare i 120 anni della Juve. Arrivati i giocatori bianconeri FOTO)
TuttoJuve.com

18:25 - Sono moltissimi gli ospiti presenti al JMuseum per l'inaugurazione della mostra dedicata ai 120 anni della Juvemtus e poco fa è arrivata anche l'ex Miss Italia Cristina Chiabotto

18:21 - È appena arrivato la JMuseum, Massimiliano Allegri, come ha rivelato la Juventus attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter: 

18:11 - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha svelato che al JMuseum sono arrivati i giocatori bianconeri: 

18:01 - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso altre immagini direttamente dal JMuseum: 

18:00 -  A margine della presentazione al JMuseum della mostra per celebrare i 120 anni della Juventus ha parlato Walter Veltroni, noto tifoso bianconero. Ecco quanto raccolto dall’inviato di Tuttojuve.com: “La chive scelta da me? Raccontare questi 120 anni l’evoluzione del marchio, del simbolo della Juventus mettendolo in relazione con i cambiamenti che sono intervenuti nella cultura di massa, nello stile di vita, nella pubblicità, nel cinema e nella musica. In fondo una squadra di calcio è un grande evocatore di memorie, abbiamo giocato su questi due piani in modo tale che il visitatore che venga qui possa vedere questi due piani”.
Non è una mostra solo per tifosi.
“No, è una mostra che cerca di mostrare com’è cambiato il modo di sapere. Si vedranno pezzi di film e di spot pubblicitari, si confronta lo sport con la storia Nazionale. È il modo di raccontare non solo la storia della società ma tutto quello che abbiamo vissuto, cercando una sorta di interattività”.
Ci sarà una Juventus a cui è rimasto più affezionato.
“Sicuramente quella degli anni ’80, con Zoff, Cabrini, Scirea ecc. Questa è la Juventus a cui sono affezionato”.
La Juventus attuale?
“Ne posso solo pensare bene. Sei scudetti di fila sono un’impresa non da poco, un’impresa che nasce dalla società, dalla modernità della Juventus, dalla capacità tecnica dei suoi allenatori. Io però sono cresciuto con la Juventus che faceva fatica a vincere e so che nello sport non è facile vincere sempre”.
Quest’anno cos’è successo?
Se uno guarda ai punti siamo lì, siamo in linea con gli altri anni. Ogni anno l’allenatore riesce a inventare qualcosa, come l’anno scorso cambiando modulo a metà del campionato. Ho grande stima di Allegri e ce la farà anche quest’anno. Se ha lo stile Juve? Direi proprio di sì".

17:03 - In questo momento, alla presenza di Walter Veltroni e Paolo Galimberti è in corso la presentazione al JMuseum della mostra per i 120 anni della Juventus, il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, sta condividendo alcune immagini dell'evento: