live

TORINO - Allegri verso il 4-2-3-1. Howedes favorito su Lichtsteiner. Matuidi titolare in avanti con Douglas Costa, Dybala e Higuain

22.04.2018 18:05 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TORINO - Allegri verso il 4-2-3-1. Howedes favorito su Lichtsteiner. Matuidi titolare in avanti con Douglas Costa, Dybala e Higuain
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:05 - HOWEDES FAVORITO PER GIOCARE SULLA DESTRA - Si è ormai conclusa la riunione tecnica in vista della gara contro il Napoli. Stasera, Massimiliano Allegri dovrebbe puntare sul 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra dovrebbe toccare a Howedes, in mezzo spazio a Benatia e Chiellini, a sinistra, invece, ci sarà Asamoah. A centrocampo agiranno Khedira e Pjanic. Mentre in avanti toccherà a Douglas Costa, Dybala, Matuidi e Higuain. 

17:35 - ALL'ALLIANZ STADIUM È GIÀ PRONTA LA COREOGRAFIA- La Juventus sta per concludere la riunione tecnica in vista della gara contro il Napoli. Massimiliano Allegri, stasera, si affiderà al 4-2-3-1 che si trasformerà in un 4-3-2-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulle fasce dovrebbero agire Howedes e Asamoah, in mezzo spazio a Benatia e Chiellini. A centrocampo giocheranno Pjanic e Khedira. In attacco dietro a Higuain si muoveranno Douglas Costa, Dybala e Matuidi. Il francese ovviamente in certi momenti della partita scalerà in mezzo al campo. Intanto all'Allianz Stadium sono già state apposte le bandierine che formeranno la coreografia. 

17:03 - TRA POCO LA JUVE FARÀ LA MERENDA - I giocatori della Juventus stanno per terminare il riposo pomeridiano e tra poco la squadra farà la merenda. A breve ci sarà anche la riunione tecnica e Massimiliano Allegri annuncerà la formazione ai suoi ragazzi. Al momento si va verso il 4-2-3-1 con Matuidi favorito su Mandzukic. Intanto a Torino fa molto caldo e ci sono ben 25 gradi. Anche all'Allianz Stadium fervono i preparativi ed è già stata apposta la coreografia che verrà mostrata all'ingresso in campo delle squadre. 

16:01 - LA JUVE STA RIPOSANDO - Per la Juve è ancora il momento del riposo pomeridiano che si concluderà tra circa un'oretta. Infatti, intorno alle 17, ci sarà la merenda e poi a seguire ci sarà la riunione tecnica. Per quanto riguarda la formazione della Juventus non ci sono ancora certezze anche se sembra molto probabile che Massimiliano Allegri schieri il 4-2-3-1 o 4-3-2-1: in attacco dovrebbero esserci Douglas Costa, Dybala e Higuain. 

15:30 - LE ULTIME SULLA FORMAZIONE DEL NAPOLI - Secondo Premium Sportt Maurizio Sarri avrebbe sciolto le riserve sulla formazione anti-Juve. Hamsik e Mertens, entrambi non al top scenderanno in campo dal primo minuto. Il tecnico azzurro pertanto si giocherà le carte Milik e Zielinski a gara in corso.

14:37 - ANCORA TANTI DUBBI PER ALLEGRI - Per la Juve è il momento del riposo pomeridiano e ancora non sono risolti i dubbi di formazione. Infatti, i nodi da sciogliere sono ancora parecchi anche se si va verso il 4-2-3-1, ma i ballottaggi non si sono risolti. Sulla destra il dubbio è fra Howedes e Lichtsteiner. Mentre in attacco resta da capire se dal primo minuto ci sarà Mandzukic oppure Matuidi, non è però da escludere che giochino il numero 17 juventino, Dybala e Higuain, con Douglas Costa che forse potrebbe andare in panchina. 

13:25 - JUVE A PRANZO - In questo momento i giocatori della Juventus stanno pranzando e a breve faranno il riposo pomeridiano. Intorno alle 17 invece ci sarà la riunione tecnica e si avranno ulteriori indicazioni sulle scelte di Massimiliano Allegri. 

12:56 - JUVE RIENTRATA IN HOTEL - La Juventus è appena rientrata in hotel e i giocatori bianconeri sono scesi dal pullman acclamati dai tifosi juventini. I sostenitori bianconeri hanno incitato con particolare calore Higuain e Dybala. Il numero 10 juventino non aveva più la fasciatura alla gamba sinistra. Dybala stasera dovrebbe essere titolare. 

12:16 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina e tra una quarantina di minuti la squadra tornerà in hotel. Per il momento si va il 4-2-3-1 ma restano ancora aperti alcuni ballottaggi. A Leinì ad attendere la squadra ci sono una cinquantina di tifosi. 

10:55 - RIFINITURA IN CORSO - La Juventus in questo momento è in campo all'Allianz Stadium per effettuare la rifinitura in vista della gara contro il Napoli. La squadra intorno alle 9:45 ha lasciato l'hotel e il primo a salire sul pullman è stato un sorridente Massimiliano Allegri. Paulo Dybala - riferisce Sky Sport - stasera dovrebbe essere titolare, anche se quando ha lasciato l'albergo aveva una vistosa fasciatura alla gamba sinistra. In attacco con lui dovrebbero esserci Douglas Costa, uno fra Matuidi e Mandzukic e ovviamente Higuain. A centrocampo, invece, spazio a Khedira e Pjanic. Mentre in difesa davanti a Buffon dovrebbe toccare a Howedes, Benatia, Chiellini e Asamoah. Intanto a Torino splende il sole e fa davvero molto caldo. Anche il Napoli ha lasciato l'albergo per andare a fare la rifinitura.  

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Howedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Matuidi; Higuain. 

09:30 - GAZZETTA - UNA SOLA INCERTEZZA PER SARRI - La Gazzetta parla della formazione del Napoli che dovrebbe fare invece spazio ai titolari con un solo dubbio, che riguarda Hamsik e Zielinski: il capitano però è il favorito. Milik sarà un’arma da usare a partita in corso.