live

TORINO - Allegri si affiderà al 4-2-3-1. Sturaro giocherà in difesa. Bentancur titolare al posto di Pjanic. In attacco spazio a Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain

20.09.2017 18:05 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TORINO - Allegri si affiderà al 4-2-3-1. Sturaro giocherà in difesa. Bentancur titolare al posto di Pjanic. In attacco spazio a Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:05 - STURARO DOVREBBE GIOCARE IN DIFESA - Per la Juventus si è conclusa la riunione tecnica e verso le 19, il pullman dei bianconeri lascerà Leinì per andare all'Allianz Stadium. Massimiliano Allegri, per la sfida contro la Fiorentina, utilizzerà il 4-2-3-1: in porta giocherà Szczesny. In difesa come terzino destro ci sarà Sturaro, mentre in mezzo dovrebbe agire la coppia Barzagli - Rugani, sulla sinistra tornerà Asamoah. Quindi Lichtsteiner e Alex Sandro dovrebbero riposare per il derby di sabato. A centrocampo spazio a Bentancur e Matuidi. In attacco, invece, alle spalle di Higuain sarà confermato il terzetto Cuadrado, Dybala e Mandzukic.

17:36 - BENTANCUR VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE - La Juventus sta per terminare la riunione tecnica in vista della gara contro la Fiorentina. Massimiliano Allegri dovrebbe impiegare il 4-2-3-1: in porta spazio a Szczesny. In difesa sulla destra agirà Sturaro, in mezzo giocheranno Barzagli e Rugani, mentre a sinistra si muoverà Asamoah. A centrocampo dovrebbe toccare a Bentancur che affiancherà Matuidi. In attacco, invece, ci saranno Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. 

17:05 - RIPOSO POMERIDIANO TERMINATO - La Juventus ha terminato il riposo pomeridiano e a breve ci sarà la riunione tecnica dove verranno sciolti gli ultimi dubbi di formazione. Massimiliano Allegri, dopo le ultime prove tattiche svolte nella rifinitura di questa mattina, annuncerà l'undici titolare alla sua squadra. Al momento si va verso il 4-2-3-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulle fasce dovrebbero giocare Sturaro e Asamoah, mentre in mezzo dovrebbe toccare a Rugani e Barzagli. A centrocampo spazio a Bentancur e Matuidi. Mentre in attacco non sono previsti cambi e giocheranno i titolarissimi Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. 

16:09 - DUBBIO RUGANI - BENATIA - Tra poco più di un'ora per la Juventus sarà il momento della riunione tecnica. I dubbi per la partita di oggi sembrano essere davvero pochi. Infatti, Massimiliano Allegri sembra orientato a confermare il 4-2-3-1: in porta giocherà Szczesny. In difesa si è aperto un piccolo ballottaggio fra Rugani e Benatia. Uno dei due affiancherà Barzagli, mentre sulle fasce dovrebbero agire Sturaro e Asamoah. A centrocampo si va verso il duo Bentancur - Matuidi. Mentre in attacco toccherà a Cuadrado, Dybala e Mandzukic, alle spalle di Higuain. 

15:08 - SZCZESNY TITOLARE - La Juventus è in ritiro a Leinì e ora i giocatori bianconeri sono nelle loro stanze per riposarsi in vista della partita contro la Fiorentina. Stasera, Massimiliano Allegri punterà ancora sul 4-2-3-1: in porta ci sarà Szczesny che disputerà la sua seconda presenza in bianconero. In difesa sulla destra dovrebbe toccare a Sturaro, in  mezzo spazio a Barzagli e Rugani, mentre a sinistra dovrebbe tornare Asamoah. A centrocampo riposerà Pjanic e al suo posto ci sarà Bentancur che avrà al suo fianco Matuidi. In attacco, invece, saranno confermati Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain.

14:14 - PRESENZA NUMERO 200 IN A PER CUADRADO - La Juventus ha ormai concluso il pranzo e ora è arrivato il momento del riposo pomeridiano per i giocatori bianconeri. Stasera, Massimiliano Allegri confermerà il 4-2-3-1: in porta toccherà a Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Sturaro, Barzagli, Rugani e Asamoah. A centrocampo dovrebbero esserci Bentancur e Matuidi. Mentre in attacco si muoveranno Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Per il colombiano quello di stasera sarà la 200ª presenza in serie A.  

13:05 - PER LA JUVE È IL MOMENTO DEL PRANZO - Dopo la rifinitura per la Juventus è il momento del pranzo. Questa sera, contro la Fiorentina, Massimiliano Allegri dovrebbe schierare il 4-2-3-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulle fasce ci saranno Sturaro e Asamoah, in mezzo spazio a Barzagli e Rugani. A centrocampo, invece, dovrebbero agire Bentancur e Matuidi. Mentre, in attacco toccherà a Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. 

12:18 - A TORINO SPLENDE IL SOLE - La Juventus a breve rientrerà in hotel dopo aver svolto la rifinitura mattutina. A Torino è una bella giornata di sole e la temperatura è di 19 gradi. 

12:00 - EUROSPORT - MANDZUKIC CENTRAVANTI CONTRO LA FIORENTINA? - Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, starebbe pensando in maniera concreta alla possibilità di far riposare Gonzalo Higuain stasera contro la Fiorentina, e far giocare Mario Mandzukic nel ruolo di centravanti: secondo quanto riportato da "Eurosport", il cambio di Allegri, che dovrebbe rientrare nelle logiche del turnover, apre spazio per una domanda più ampia, ovvero se questa Juve può rinunciare ad Higuain anche per un lungo periodo. La risposta potrebbe essere affermativa, anche se, a questo punto, dovrebbe crescere il rendimento in zona gol dei giocatori che agirebbero dietro Mandzukic, che non è proprio un bomber, nel 4-2-3-1 bianconero, Dybala, ovviamente, a parte.

11:05 - ALLEGRI SI AFFIDERÀ AL 4-2-3-1 - La Juventus, in mattinata, farà la rifinitura in vista della gara contro la Fiorentina. Massimiliano Allegri, però, sembra intenzionato a fare diversi cambi e questa seduta mattutina gli consentirà di prendere le decisioni definitive di formazione. Il tecnico livornese, stasera, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra dovrebbe agire Sturaro, in mezzo toccherà Barzagli e Rugani, mentre sulla sinistra dovrebbe esserci Asamoah. A centrocampo è possibile che Pjanic possa riposare e al suo posto dovrebbe esserci Bentancur al fianco di Matuidi. In attacco, invece, saranno confermati Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Intanto a Torino splende il sole. 

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Sturaro, Barzagli, Rugani, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. 

10:10 - GAZZETTA - CONTRO LA FIORENTINA CHANCE PER HOWEDES E STURARO - Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, contro la Fiorentina potrebbero esserci chance importanti per alcuni calciatori che fin qui si sono visti poco. Tra questi ci sono Howedes in difesa, Sturaro a centrocampo e Bentancur nel reparto avanzato. L’uruguaiano è già stato lanciato al Camp Nou, stavolta potrebbe avere la sua chance dal 1’ anche in Serie A. In pole a destra c’è sempre Cuadrado. Rotazioni fondamentali, visto che nel giro di pochi giorni i bianconeri sfideranno il Torino nel derby e poi l’Olympiacos in Champions League.