live

TORINO - Allegri dovrebbe puntare sul 4-3-3. In rialzo le quotazioni di Lichtsteiner e Asamoah. In attacco tridente Douglas Costa, Higuain e Mandzukic

09.09.2017 15:07 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TORINO - Allegri dovrebbe puntare sul 4-3-3. In rialzo le quotazioni di Lichtsteiner e Asamoah. In attacco tridente Douglas Costa, Higuain e Mandzukic
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

15:10 - INIZIA LA DIRETTA PRE-PARTITA (CLICCATE QUI)

15:07 - PIOVE SU TORINO - Tra circa un'oretta la Juventus farà il suo arrivo all'Allianz Stadium e in questo momento su Torino sta piovendo. Massimiliano Allegri, per la partita contro il Chievo, dovrebbe utilizzare il 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sono in rialzo le quotazioni di Lichtsteiner e Asamoah, in mezzo dovrebbero agire Benatia e Rugani. Quindi lo svizzero e il ghanese prenderebbero il posto di De Sciglio e Alex Sandro. A centrocampo potrebbero muoversi Sturaro, Pjanic e Matuidi. In attacco invece giocheranno Douglas Costa, Higuain e Mandzukic. 

14:41 - MATUIDI IN CAMPO CON PJANIC - La Juventus sta per concludere la riunione tecnica e tra poco ci saranno ulteriori ragguagli di formazione. Al momento, si va verso il 4-3-3: in porta ci sarà l'esordio di Szczesny. In difesa da destra verso sinistra dovrebbero esserci De Sciglio, Benatia, Rugani e Alex Sandro. A centrocampo con Pjanic e Matuidi dovrebbe agire Sturaro. Mentre in attacco toccherà al trio Douglas Costa, Higuain e Mandzukic.

14:08 - SZCZESNY TITOLARE - La Juve a breve farà la riunione tecnica in vista della sfida contro i loro giro e si capirà se Allegri si affiderà oppure no al 4-3-3. Al momento questo sembra il modulo scelto dal tecnico livornese. In porta ci sarà Szczesny. In difesa sulle fasce dovrebbero agire De Sciglio e Alex Sandro, in mezzo dovrebbero muoversi Benatia e Rugani. A centrocampo saranno impiegsti Sturaro, Pjanic e Matuidi. In attacco toccherà a Douglas Costa, Higuain e Mandzukic. 

13:09 - DA CAPIRE CHI SARÀ IL CAPITANO QUEST'OGGI - Oggi pomeriggio, la Juventus presenterà parecchie novità a partire dal modulo che sarà un 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra dovrebbe toccare a De Sciglio, in mezzo dovrebbero agire Benatia e Rugani, mentre a sinistra ci sarà Alex Sandro. A centrocampo toccherà al terzetto Sturaro, Pjanic e Matuidi. In attacco, invece, giocheranno Douglas Costa, Higuain e Mandzukic. Oggi, bisognerà capire chi sarà il Capitano della Juventus i candidati sono Sturaro, Rugani, Mandzukic e Alex Sandro. Infatti, questi sono i giocatori che militano da più tempo in bianconero. 

12:14 - TEMPO BRUTTO A TORINO - Alle 18, la Juventus sarà in campo all'Allianz Stadium per giocare contro il Chievo. A Torino il clima non dei migliori il cielo è nuvoloso e nel pomeriggio sono previste precipitazioni. Oggi, Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta spazio a Szczesny. In difesa da destra verso sinistra ci saranno De Sciglio, Benatia, Rugani e Alex Sandro. A centrocampo toccherà a Sturaro, Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco con Higuain e Mandzukic giocherà Douglas Costa.

11:45 - GAZZETTA - JUVE - CHIEVO SOTTO LA PIOGGIA - L'ondata di maltempo che, in questi giorni, sta imperversando in alcune zona d'Italia, potrebbe influenzare, oltre all'affluenza dei tifosi allo stadio, anche le partite stesse: secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", Juve-Chievo, prevista per oggi pomeriggio alle 18:00, non è a rischio annullamento, ma si giocherà certamente sotto la pioggia, dal momento che, dalle 17:20, a Torino è previsto un forte temporale. Disagi, quindi, per i tifosi che si recheranno all'"Allianz Stadium" per assistere alla partita.

11:05 - ALLEGRI DOVREBBE AFFIDARSI AL 4-3-3 - La Juventus è in ritiro a Leinì e si sta preparando in vista della sfida contro il Chievo. Quest'oggi Massimiliano Allegri presenterà diverse novità a partire dal modulo. Infatti, il tecnico livornese si dovrebbe affidare al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a De Sciglio, in mezzo accanto a Rugani dovrebbe esserci Benatia, mentre a sinistra si muoverà Alex Sandro. A centrocampo spazio a Sturaro, Pjanic e Matuidi. In attacco ci sarà il tridente formato da Douglas Costa, Higuain e Mandzukic. Intanto a Torino è una giornata uggiosa e nel pomeriggio è prevista pioggia. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Sturaro, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic;

10:00 - IL GIORNALE - LA JUVE ENTRA NEL FUTURO - Il Giornale dedica l'apertura delle sue pagine sportive all'assenza della BBBC: "La Juve entra nel futuro, per la prima volta senza i 4 moschettieri". Buffon e Barzagli in panchina, Chiellini ko Bonucci via: dopo 7 anni difesa tutta nuova. Domenico Latagliata spiega: (...) l'assenza contemporanea dei Magnifici Quattro non potrà non notarsi. Tanto per rendere l'idea, l'ultima volta in cui la Signora ha schierato una retroguardia senza nessuno di loro risale al 3 aprile 2010: in panchina Zaccheroni, Udinese-Juventus 3-0 e reparto formato da Manninger, Zebina, Legrottaglie, Cannavaro e De Ceglie (...) Quella di oggi e magari pure quella di un domani sarà quindi difesa da Szczesny, polacco che ha lasciato Roma e la Roma per sposare il bianconero: davanti a lui, Lichtsteiner favorito su De Sciglio, poi Hoewedes, Rugani e Alex Sandro. A modo suo, si tratta allora di un evento pure questo".