live

TJ - Semplici: "Contento di quello visto oggi. Peccato per il gol preso nel finale di tempo"

28.09.2019 17:33 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - Semplici: "Contento di quello visto oggi. Peccato per il gol preso nel finale di tempo"
TuttoJuve.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Leonardo Semplici in conferenza stampa ha commentato la sconfitta con la Juve:

Cosa ha dato questo match?

Affrontavamo una squadra fortissima. Il primo tempo secondo me i ragazzi hanno tenuto discretamente il campo, limitando le qualità di questa grande squadra, anche grazie al portiere. Eravamo stati bravi a portarla al pareggio all'intervallo, ma purtroppo c' è stato questo autogol. Il primo tempo mi è piaciuto, abbiamo giocato con propositività, i ragazzi si sono ben comportati. Alcuni erano esordienti, alcuni non giocavano da un po', ci vuole un po' di tempo. So che il tempo è tiranno, ma non c'è modo di allenarli, specialmente in questa settimana. Per me è stata positiva, poi alla lunga è uscita la loro qualità. Sicuramente potevamo fare qualcosa in più sul secondo gol, forse potevamo fare fallo, abbiamo preso un controgioco che non dobbiamo prendere e sulla marcatura finale non siamo stati attenti. Meriti alla Juve che è una grande squadra, ma tante cose positive. Non dobbiamo guardare il risultato oggi, ma continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto, cercando di far entrare in condizione i giocatori che in passato hanno giocato poco, convinti che potremo arrivare a centrare l'obiettivo.

Penso che il cruccio sia stato non riuscire a pungere. 

Nel primo tempo qualcosa abbiamo provato, nel secondo no. Sicuramente è un aspetto da migliorare, però dopo aver preso tanti gol mi interessava più la fase di non possesso contro una squadra contro cui sapevamo di dover soffrire. La squadra ha fatto dei passi in avanti, poi siamo un po' mancati nelle ripartenze. Se non palleggiamo fatichiamo perché non abbiamo certe caratteristiche. Giocavamo contro una grande squadra, magari altre volte ha concesso di più, ma noi dobbiamo guardare casa nostra e continuare a migliorare. 

C'è stato anche un palo tecnico?

Oggi avevamo esordienti Igor, Valdifiori, Reca. Erano alla seconda da inizio campionato e se non giochi, alla lunga, è difficile. Altri come Tomovic che l'anno scorso hanno fatto 10-15 presenze. Sapevamo che il nostro budget ci permetteva queste situazioni, siamo andati a svilupparle e ci crediamo. Sicuramente non è facile, perché poi capitano queste settimane in cui perdi anche uno scontro diretto, tutto diventa più difficile. Sono però convinto che potremo fare il nostro cammino. Magari sofferto, ma ne usciremo.

Un'opinione su Reca e Sala? E che prospettive dà questa partita in vista della prossima contro il Parma?

Mi ha dato tante chiavi di lettura. Mi ha permesso di dare 90 minuti a Reca, per Sala era la prima da titolare. Stiamo cercando di portarli a una condizione migliore perché la squadra rispetto all'anno passato ha perso un po' di equilibrio. Infatti tutti i gol presi, oltre che per la bravura degli altri, vengono da situazioni da migliorare. Ci stiamo lavorando, stiamo cercando la quadratura, ma serve una condizione che ancora fatichiamo ad avere. Serve pazienza, so che non fa parte di questo mestiere, ma noi andiamo avanti per la nostra strada.