live

TJ - PECCHIA: "Contento dell'atteggiamento. Clemenza regista mi è piaciuto"

04.08.2019 23:15 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato ad Alessandria
LIVE TJ - PECCHIA: "Contento dell'atteggiamento. Clemenza regista mi è piaciuto"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Fabio Pecchia, tecnico della Juve U23, ha parlato al termine della prima gara vinta contro la Pergolettese in conferenza stampa: "Questa era davvero la prima partita, ma quello che chiedevo ai ragazzi era l'atteggiamento giusto. Quello che abbiamo fatto è stato solo conoscerci e fare valutazioni generali, poi ci siamo trovati dopo 15 giorni a fare una partita ufficiale e l'atteggiamento da parte di tutti è stato di altissimo livello e sono contento di questo. I gol? Siamo agli inizi, tante giocate vengono perché ho giocatori di qualità e dei ragazzi che riescono a fare le cose con qualità e in velocità. Abbiamo provato delle cose e al di la di come sono venuti i gol mi è piaciuta la voglia di andare a ricercarli. La condizione poi inevitabilmente condiziona e il fatto che ora siano ritornati tutti vuol dire che possiamo cominciare a lavorare".

Sul ruolo di Luca Clemenza, schierato in mezzo al campo: "Se può farlo tutta la stagione? Perché no? Mi è piaciuto e ha qualità per farlo".



"Io parlo della voglia di andare a pressare e di essere aggressivi che mi è piaciuto molto - ha concluso -. Su quello abbiamo fatto la partita ed è venuta fuori la qualità, dal punto di vista dell'atteggiamento e del pressing sono contento e abbiamo vinto la partita lì. Ritorno alla Juve? Mi piace fare scelte a prescindere dal pensiero comune. Hanno inciso le strutture, il fatto di tornare alla Juve dopo averla lasciata troppo frettolosamente, questo mi ha spinto a provare un'esperienza diversa da quelle degli ultimi anni. Lavorare con i giovani? I giovani sono tutti uguali, hanno bisogno di pazienza e fiducia. Sicuramente chi ha vissuto l'esperienza l'anno scorso ha un altro passo rispetto a chi si affaccia per la prima volta e si inserisce piano piano nel nuovo contesto".