LIVE TJ - Mazzarri in conferenza: "Ho detto ai miei di vedere sempre bianconero prima della partite"

02.11.2019 23:55 di Edoardo Siddi Twitter:    Vedi letture
Fonte: inviato all'Olimpico Grande Torino
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
LIVE TJ - Mazzarri in conferenza: "Ho detto ai miei di vedere sempre bianconero prima della partite"

Walter Mazzarri ha commentato in conferenza stampa il ko contro la Juve nel derby della Mole. Tuttojuve.com vi riporta le sue parole in diretta:

Si è vista una reazione, ma immagino sia furioso per l'episodio di De Ligt.

Sono arrabbiato perché non mi piace perdere e non lo meritavamo. Vi dico quello che ho detto ai giocatori a fine gara: "sono orgoglioso, ma voglio che tutte le partite le prepariate come questa, con i valori che predico da quando sono arrivato qui. Voglio che da oggi, se vi serve, vediate sempre bianconero per giocare così. Lo dico per voi, fisicamente e mentalmente. Questo è il vero salto di qualità che dovete fare e a me interessa quello". Sono convinto che se affronteremo le partite vedendo sempre bianconero cominceranno a fioccare punti importanti oltre a prestazioni ottime come oggi.

Otto calci d'angolo nei primi 20 minuti e spesso e volentieri avete cercato di giocarlo cortissimo. Come è arrivato a questa soluzione per cercare di scardinare la difesa della Juve che ha mostrato di soffrire un po' le palle inattive?

Non è una palla inattiva, ma un cross in area. Dovevamo fare cose preparate, non andate a buon fine perché non calciate come previsto. Non mi piace dirlo perché se dobbiamo farlo altre volte ci scopriamo. Era preparata pensando a spazi creati dal movimento della palla.