live

TJ - MARCHISIO: "Sogno di vincere la Champions. Il mio gol più bello una mezza rovesciata nel derby quando ero bambino"

16.11.2017 15:07 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - MARCHISIO: "Sogno di vincere la Champions. Il mio gol più bello una mezza rovesciata nel derby quando ero bambino"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Claudio Marchisio ha incontrato i Junior Member ecco le sue parole:

Il gol più bello?

"Forse una mezza rovesciata che ho segnato da bambino nel mio primo derby, ho ancora la cassetta e spesso torno a rivedermelo".

Cosa chiedi a Babbo Natale?

"Io lo dico ma appena sente mia moglie è un casino: una bambina. Visto che ho due maschietti sarebbe bello avere una femminuccia". 

Il tuo animale preferito?

"Oltre alla zebra... lo squalo. Un animale bellissimo e incredibile!"

Le tue partite più belle?

"Forse la più particolare è stata Juve-Napoli in Serie B, il mio primo vero grande match in prima squadra. Ma ce ne sono tante cui sono molto legato". 

Da piccolo hai fatto il raccattapalle?

"Si da piccolo ho fatto tante volte il raccattapalle al "Delle Alpi". Sono ricordi bellissimi, vedere i calciatori così da vicino è qualcosa di speciale ed emozionante. Tuttora mi rivedo negli occhi dei bambini che fanno i raccattapalle a bordocampo: spero che possano avere la stessa fortuna che ho avuto io". 

I compiti a scuola?

"Li facevo appena rientrato a casa da scuola, poi facevo merenda e andavo ad allenarmi".

Guardavi Holly e Benji?

"Da piccolo guardavo Holly & Benji, ricordo che aspettavo i gol per puntate intere... A volte ne servivano tre o quattro per vederli segnare! Il mio preferito? Holly!"

Ti tremano le gambe quando entri in campo?

"Indosso questa maglia fin da bambino ed anche oggi ci sono partite in cui, indossandola, mi tremano le gambe". 

Dai qualche consiglio a tuo figlio quando gioca a calcio?

"Seguire mio figlio in campo è veramente emozionante: non gli do consigli, perché ha un allenatore ed è giusto che sia lui a darglieli. Io da papà lo coccolo e sono contento di vederlo giocare e divertirsi". 

Il tuo sogno?

"Il più bello era giocare con la Juventus, e ci sono riuscito. Poi sogno di vedere la mia famiglia sempre felice, e sportivamente... Di vincere la Champions League". 

Il tuo posto preferito di Torino?

"Torino è una città bellissima, che mi piace davvero tanto. I miei luoghi preferiti sono il Monte dei Cappuccini e la Mole, mi piace guardare la città dall'alto".

Quando hai scelto il numero 8?

"Quando Nedved si ritirò, Amauri scelse il numero 11 e Pessotto me lo propose. Ero davvero felice, risposi con un messaggio lunghissimo con scritto siiiiii". 

Come ti concentri prima delle partite?

"Quando ho bisogno di trovare la carica giusta per la partita, mi confido con il mio amico Davide... Che purtroppo non c'è più, ma riesce sempre a rispondermi".

Il tuo idolo da bambino? 

"Il mio idolo da piccolo era Alessandro Del Piero e - pensate un po' - dopo ho avuto la grande fortuna di giocare e di vincere insieme a lui".