live

TJ - GUARINO: "Un momento che le ragazze si porteranno dentro per tutta la vita"

24.03.2019 18:30 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - GUARINO: "Un momento che le ragazze si porteranno dentro per tutta la vita"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine

Quando siete scese in campo, che emozione avete provato?

Un'emozione incredibile, bellissimo. Trovarsi là sotto e alzare gli occhi al cielo e vedere tutte quelle persone che sono lì per vedere te, calcio femminile, non maschile, è qualcosa di incredibile. Sensazione bellissima, emozione unica e penso che le ragazze se lo porteranno avanti per tutta la vita. Era veramente la Premiére, bello.

Si porteranno a casa anche il +4...

Questo raddoppia la gioia. Ovviamente tornare a casa con questi tre punti è qualcosa di incredibile e va a coronare una giornata già indimenticabile.

Quali sono state le parole alla fine?

In quei momenti lì non c'è nulla da dire, basta guardarsi negli occhi e vedere l'emozione negli occhi delle mie ragazze. Non servono parole.

Molto bello il gesto finale con le ragazze che hanno portato in braccio Salvai sotto la curva, un po' lo specchio di cosa è questo gruppo.

Di cosa è questo gruppo e oserei dire cosa è questo sport dove il gruppo è anche amicizia e si consolida sempre di più. Cecilia è una colonna portante di questa squadra e se siamo qui è anche grazie a lei. Le ragazze lo sanno perfettamente.

Orgogliosa di come la squadra ha reagito all'uscita di Salvai?

Era molto dura, hanno avuto due o tre minuti di annebbiamento però poi sono riuscite a reagire bene. Sono contenta anche dell'inserimento delle subentrate, subito reattive.

39.000 spettatori, qual è il ricordo più bello che porterà nel  cuore?

Il ricordo più bello come dicevo prima è sapere che 39.000 persone erano lì per te. Le nostre aspettative iniziali erano 10.000 e quando si ha il coraggio di aprire uno stadio e questo coraggio viene ripagato da persone che sono venute per assistere all'evento, non solo per vedere l'Allianz, è bellissimo. Mi auguro sia un ricordo bello anche per loro, perché significa portare altre persone a vedere le nostre partite.

C'è stato a un certo punto la ola, cui hanno partecipato anche quelli della Fiorentina.

Questo è l'aspetto più bello, dimostra che si condivide tutti la stessa passione e non si tifa contro, ma pro. E così si avvicinano le persone in maniera diversa e questo deve rimanere intatto perché è la bellezza di questo sport.