live

TJ - Discorso di Agnelli alla squadra. Dubbi di formazione per Sarri. Il tecnico deve scegliere tra il 4-3-3 e il 4-4-2

17.06.2020 18:04 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Discorso di Agnelli alla squadra. Dubbi di formazione per Sarri. Il tecnico deve scegliere tra il 4-3-3 e il 4-4-2
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

18:04 - DYBALA E CR7 LE CERTEZZE IN ATTACCO - Tra circa mezz'ora Maurizio Sarri risolverà gli ultimi dubbi di formazione. Al momento le ipotesi al vaglio sono due il 4-3-3 o il 4-4-2. A prescindere da quale sarà il sistema di gioco scelto dal tecnico toscano, in attacco giocheranno Dybala e Cristiano Ronaldo. In caso di tridente insieme al numero 10 juventino e a CR7 ci sarà anche Douglas Costa.

17:43 - DUBBIO PJANIC - KHEDIRA - Maurizio Sarri ha ancora alcuni dubbi di formazione e li risolverà tra circa un'ora. Il tecnico deve decidere se affidarsi al 4-3-3 o al 4-4-2. Nel caso in cui optasse per la seconda opzione a centrocampo giocherebbero Cuadrado, Bentancur, Khedira e Matuidi, con Pjanic che partirebbe dalla panchina.

17:06 - IERI SARRI HA PROVATO IL 4-4-2 - Maurizio Sarri ha ancora alcuni dubbi di formazione in vista della finale di questa sera. Nella rifinitura di ieri il tecnico bianconero ha provato anche un 4-4-2, quindi ogni dubbio verrà risolto solo nella riunione tecnica. Intanto, davanti all'hotel che ospita la Juventus a Roma ci sono molti tifosi che sono in attesa di poter vedere i giocatori. Inoltre, questa mattina, la squadra ha svolto il risveglio muscolare sotto gli occhi di Andrea Agnelli e di Pavel Nedved. Quando i giocatori hanno terminato il lavoro mattutino sono stati a colloquio con il Presidente. Questa sera, al termine della finale, la Juventus non rientrerà a Torino ma resterà a Roma. La partenza dei bianconeri alla volta del Piemonte è prevista domani mattina intorno alle 12:30.

15:51 - I TIFOSI DELLA JUVE STANNO ARRIVANDO SOTTO L'ALBERGO DEI BIANCONERI - I tifosi della Juventus stanno raggiungendo l'hotel l'hotel che sta ospitando la Juventus a Roma. 

14:58 - RIPOSO POMERIDIANO PER LA JUVE - In questi istanti i giocatori della Juventus stanno riposando in vista della finale di questa sera. Per la gara contro il Napoli. Sarri ha ancora alcuni dubbi di formazione e non è da escludere che il tecnico schieri un 4-4-2. A quel punto Cuadrado giocherebbe a centrocampo con Bentancur, Khedira e Matuidi. Mentre in attacco toccherebbe a Dybala e Cristiano Ronaldo e Douglas Costa partirebbe dalla panchina.

13:55 - SERGIO SYLVESTRE CANTERA L'INNO DI MAMELI - (LEGGI QUI)

13:39 - JUVE A PRANZO - In questo momento la Juventus sta pranzando, al termine del pasto i giocatori raggiungeranno le loro stanze per il riposo pomeridiano. Poi a seguire ci sarà la merenda che dovrebbe tenersi verso le 17. La riunione tecnica sarà dopo le 18:30 mentre la partenza per lo stadio è prevista per le 19:20.

13:20 - ASSENTI MATTARELLA E SPADAFORA - (LEGGI QUI)

12:40 - I CONVOCATI DEL NAPOLI - (LEGGI QUI)

12:39 - RISVEGLIO MUSCOLARE TERMINATO - La Juventus ha terminato il risveglio muscolare in palestra. I giocatori sono rientrati poco tabelle loro camere d'albergo. All'esterno dell'hotel ci sono solo tre tifosi anche perché i bianconeri hanno scelto una zona molto tranquilla di Roma. Inoltre, questa mattina, Higuain, Chiellini e Demiral hanno lavorato al JTC e in giornata si trasferiranno nella Capitale per raggiungere i compagni di squadra.

11:48 - SARRI PUNTERÁ SUL 4-3-3 - La Juventus, questa mattina, svolgerà il classico risveglio muscolare in hotel in vista della finale di Coppa Italia. Stasera, Maurizio Sarri si affiderà al 4-3-3: in porta spazio a Buffon. In difesa sulla destra ci sará Danilo, in mezzo spazio a Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra toccherà ad Alex Sandro. Il numero 13 juventino, però, è in ballottaggio con Cuadrado e Sarri risolverà il dubbio solo dopo la riunione tecnica. A centrocampo, invece, si rivedranno Bentancur, Pjanic e Matuidi. Anche in questo caso c'è un piccolo dubbio visto che il numero 5 juventino è in lotta per una maglia da titolare con Khedira. In attacco, invece, ci saranno Douglas Costa, Dybala e Cristiano Ronaldo. 

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.