live

TJ - De Zerbi in conferenza: "Contento per il significato del punto. A Turati avevo detto di godersi il momento"

01.12.2019 15:12 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - De Zerbi in conferenza: "Contento per il significato del punto. A Turati avevo detto di godersi il momento"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha commentato in conferenza stampa il 2-2 prezioso ottenuto in casa della Juve. Tuttojuve.com riporta le sue parole.

Un punto molto importante. Volevo chiederle della prestazione di Turati, eroe della partita.

Siamo molto contenti. Al di là del punto, che in classifica ci cambia poco, siamo contenti per come è arrivato. Siamo una squadra in costruzione, perché sono cambiati tanti giocatori e tanti sono giovani. Dà morale e dà consapevolezza di essere forti. La mia squadra è fatta da giocatori forti. Tra mille problemi non ci eravamo ancora espressi così, ora stiamo trovando un po' di continuità di prestazioni nelle sequenze di partite e quindi è importante. Mi fa piacere anche non aver mai smesso di giocare, anche alla fine. Ci è costato il gol, ma se non accetti di poter subire rigore in quella occasione non porai mai arrivare a fare queste partite. Non sono arrabbiato per quella palla persa, che sicuramnete si poteva leggere in maniera diversa, perché se non accetti quello non fai mai partite di questo tipo. Turati ha fatto una grande partita, non avevo grandi dubbi. E' il classico portiere, un po' pazzo, e quello che ho tenuto a dirgli era godersi la giornata di ieri e di oggi. Alla sua età arrivare a fare l'esordio in questo stadio contro questi campioni è bello. La concentrazione ce l'hai di tuo, ma devi anche goderti il cammino che hai fatto nelle giovanili per arrivare a questo punto. Se non ti godi questa giornata non tornerà più e questa era una cosa cui tenevo. E lui da come mi ha guardato dopo la partita penso che se la sia gustata.

Come ha visto la Juve e in particolare Ronaldo?

La Juve è forte e non devo giudicarla io per come ha giocato oggi. Dico solo che stimo tanto Sarri e non è facile portare avanti, e lo so perché siamo simili nelle idee, le proprie idee di questo tipo. Quindi sarà sempre simpatizzante di Sarri. Ronaldo è sempre un pericolo. Quando entra Dybala la squadra avversaria ha Dybala, Higuain e Ronaldo, pensate cosa io possa pensare. Penso stiano facendo vedere grandi cose, sono primi, hanno sempre vinto, anche in Europa. Stanno facendo bene.

Sul gol di Boga cos'ha pensato?

Lo dico sempre, lui ha un talento incredibile. Voglio che diventi più continuo nella partita e nel campionato. E più lucido sotto porta. Un giocatore così deve arrivare in doppia cifra abbastanza facilmente. 

Il suo Sassuolo finora ha avuto tanti alti e bassi, la prova di oggi dice che la classifica non rispecchia il vostro valore.

Spero. Vero, non abbiamo avuto grande continuità, ma nelle ultime partite la prestazione l'abbiamo sempre fatta. Oggi non sposta tanto in classifica, spero che sposti nella consapevolezza e nel capire che quello che fai in settimana poi te lo porti. Io stamattina non ho parlato tanto, ho detto solo di continuare a portare quello che facciamo durante gli allenamenti. La mia squadra ha talento, l'ha dimostrato oggi e in altre partite. Non abbiamo ancora la maturità che serve a una squadra per fare il campionato che gli compete, però sulla qualità  dei professionisti non ho dubbi.