live

TJ - BARZAGLI IN MIXED: "Hanno prevalso esperienza e cattiveria della Juve"

08.03.2018 00:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato a Londra Edoardo Siddi
LIVE TJ - BARZAGLI IN MIXED: "Hanno prevalso esperienza e cattiveria della Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andrea Barzagli ha parlato in zona mista. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve:

Un'impresa, la possiamo chiamare così?
"Alla fine è stata così, perchè eravamo sotto di un gol, perchè il Tottenham spingeva molto forte, ci pressava, ha giocatori di grande qualità, però quando il gioco si fa duro noi veniamo fuori. Chiaramente c'è stata anche una leggera timidezza del Tottenham dopo l'1-1 che penso vale anche un po' di inesperienza e lì è venuta fuori anche la nostra esperienza, segnando subito il 2-1 e lottando chiaramente alla fine dentro l'area e su tutti palloni".

E' stata una serata bella faticosa anche per te. Son corre.
"Son è un giocatore di grande qualità, sapendo di trovarmelo davanti, dovevo cercare un po' di contenerlo, ma non è stato assolutamente facile. Devi dire che sono stati 50 minuti molto tosti, poi quando mi sono messo nel mezzo sono stato molto meglio, mi trovo più a mio agio, però devo dire non solo Son, hanno giocatori davanti formidabili, ma alla fine è prevalsa penso più la nostra esperienza e la nostra cattiveria agonistica quando c'è da portare a casa il risultato".

Cosa vi siete detti nell'intervallo?
"Nel primo tempo abbiamo provato ad aggiustare due-tre cose perchè c'eravamo troppo esposti ai loro attacchi, poi ci dicevano tutti di crederci, perchè alla fine era quello, dovevamo comunque segnare anche se eravamo 0-0.Sotto di un gol dovevamo crederci, noi ci abbiamo creduto alla fine l'abbiamo portata a casa".

Il tuo salvataggio sulla linea vale un gol?
"Non è che vale un gol, diciamo che è stata un'azione fortunata, mi hanno detto che era anche fuorigioco. Ci sta, quando lotti su tutte le palle a volte anche il palo va dalla tua anzichè andare a favore dell'avversario".

Questa notte è particolarmente speciale.
"Sì, ma in Champions sono  tutte speciali, giocare anche un questo stadio, in questa atmosfera, 90mila tifosi, tanti nostri tifosi, è stato bellissimo e finire così è stato ancora più bello".

Domanda Edoardo Siddi - Tuttojuve.com - Higuain recuperato all'ultimo, è stato decisivo. Quanto è importante avere uno come lui davanti?
"Sono giocatori che possono fare la differenza. Anche mezzo e mezzo, è sempre bene averli. Anceh oggi ha fatto un gol importante ed è quello che ci ha dato la spinta in più".