live

ROMA - Allegri si affiderà al 4-2-3-1. In difesa dovrebbero giocare Lichtsteiner e Barzagli. Marchisio titolare. Cuadrado favorito per giocare con Dybala, Mandzukic e Higuain

13.08.2017 18:05 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE ROMA - Allegri si affiderà al 4-2-3-1. In difesa dovrebbero giocare Lichtsteiner e Barzagli. Marchisio titolare. Cuadrado favorito per giocare con Dybala, Mandzukic e Higuain
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:05 - PRIMA PARTITA CON IL 10 PER DYBALA - La Juventus ha terminato la riunione tecnica e tra circa un'ora lascerà l'hotel che la ospita per dirigersi verso lo stadio Olimpico. Massimiliano Allegri, contro la Lazio, punterà sul 4-2-3-1: in porta spazio a Buffon. In difesa sulle fasce dovrebbero muoversi Lichtsteiner e Alex Sandro, in mezzo giocheranno Barzagli e Chiellini. A centrocampo Marchisio è favorito su Khedira che è ancora un po' indietro di condizione fisica. Al fianco del numero 8 juventino ci sarà Pjanic. In attacco dovrebbero muoversi Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Infatti, il colombiano è in vantaggio su Douglas Costa per giocare da titolare nel tridente alle spalle del Pipita. Quella di stasera sarà anche la prima gara ufficiale con la maglia numero 10 per Dybala. In questo momento a Roma ci sono 36 gradi, mentre alle 20:45 la temperatura dovrebbe essere di 27 gradi. 

17:35- LEGGERO VENTO A ROMA - A Roma splende un caldo sole ma c'è anche un leggero vento. Intanto la Juventus sta effettuando la riunione tecnica che a breve si concluderà e dalla quale arriveranno le ultime indicazioni di formazione. Al momento si va verso il 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa Lichtsteiner è favorito su De Sciglio, mentre in mezzo dovrebbero agire Chiellini e Barzagli, sulla sinistra, invece, spazio ad Alex Sandro. A centrocampo Marchisio avrebbe vinto il ballottaggio con Khedira e si muoverà al fianco di Pjanic. In attacco permane il dubbio fra Cuadrado e Douglas Costa, mentre le certezze saranno Dybala, Mandzukic e Higuain. Per la Joya sarà la prima partita con il numero 10 sulle spalle. 

17:01 - DUBBIO CUADRADO - DOUGLAS COSTA - La Juventus ha terminato il riposo pomeridiano e a breve scatterà la riunione tecnica. Massimiliano Allegri, stasera, si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa al momento sembra favorita la linea formata da Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo dovrebbero muoversi Marchisio e Pjanic. In attacco resta il dubbio fra Cuadrado e Douglas Costa, a completare il reparto ci saranno Dybala, Mandzukic e Higuain.  A Roma splende il sole e a breve i primi tifosi inizieranno a raggiungere lo stadio Olimpico. Per assistere alla sfida valida per la Supercoppa sono attesi più di 50 mila spettatori e entrambe le curve saranno esaurite. 

15:42 - IN RIALZO LE QUOTAZIONI DI MARCHISIO - Mentre prosegue il riposo dei giocatori della Juventus arrivano alcune indiscrezioni di formazione e sembra proprio che tra i titolari ci sarà Claudio Marchisio. Il numero 8 juventino affiancherà Miralem Pjanic, con Sami Khedira che andrà in panchina. Per il resto ci sono ancora alcuni dubbi in difesa e in attacco. Al momento, però Lichtsteiner, Barzagli e Cuadrado sono i candidati per essere titolari.   

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. 

14:49 - MARCHISIO POSSIBILE SORPRESA - In questo istante i giocatori della Juventus si stanno riposando dopo aver pranzato tutti insieme. Il programma pomeridiano prevederà la merenda intorno alle 17, la riunione tecnica e infine la partenza per lo stadio Olimpico. Quindi bisognerà aspettare ancora qualche ora prima che Massimiliano Allegri possa sciogliere i dubbi di formazione. Stasera, il tecnico bianconero si affiderà al 4-2-3-1: in porta spazio a Buffon. In difesa Lichtsteiner sembra favorito su De Sciglio, mentre Chiellini sarà affiancato probabilmente da Barzagli, sulla sinistra invece, giocherà Alex Sandro. A centrocampo potrebbe esserci la sorpresa Marchisio che insidia Khedira per un posto al fianco di Pjanic. In attacco dovrebbe toccare al quartetto Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. 

13:29 - JUVE A PRANZO - La Juventus, in mattinata, ha svolto il risveglio muscolare in hotel, poi i giocatori sono tornati nelle loro stanze e adesso è il momento nel pranzo., 

12:46 - ALCUNI TIFOSI SOTTO L'ALBERGO DELLA JUVE - Sotto l'albergo della Juventus ci sono alcuni tifosi juventini che sperano di vedere qualche giocatore bianconero. Al momento, però, la squadra è in hotel e a breve pranzerà. Massimiliano Allegri, in queste ore scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. In difesa si va verso una linea a quattro formata da Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Khedira e Pjanic. Mentre in attacco toccherà Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. 

11:10 - ALLEGRI POTREBBE AFFIDARSI AL 4-2-3-1 - La Juventus, in mattinata, svolgerà il classico lavoro pre - gara. Stasera contro la Lazio, Massimiliano Allegri si dovrebbe affidare al 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa restano ancora due dubbi, ma Barzagli e Lichtsteiner sembrano favoriti sulla concorrenza per giocare con Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo dovrebbero agire Khedira e Pjanic, anche se Marchisio potrebbe essere la sorpresa dell'ultimo minuto. In attacco, invece, con Dybala, Mandzukic e Higuain dovrebbe toccare a Cuadrado, con Douglas Costa inizialmente in panchina così come Bernardeschi. 

 

10:30 - CORSPORT - BARZAGLI, LICHTSTEINER E MARCHISIO FAVORITI - Secondo quanto riferito da Antonio Barillà sulle colonne del Corriere dello Sport, stasera Massimiliano Allegri potrebbe schierare la vecchia guardia nella Finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio. E' possibile che nessuno dei nuovi acquisti scenda in campo dal primo minuto. In porta ci sarà Buffon. In difesa dovrebbe esserci Barzagli accanto a Chiellini (questo si evince dall'ultimo test a Vinovo), con Lichtsteiner a destra (favorito su De Sciglio) e Alex Sandro a sinistra. A centrocampo, Claudio Marchisio, schierato accanto a Miralem Pjanic tra i titolari, appare in vantaggio su Sami Khedira. Cuadrado è favorito su Douglas Costa per il ruolo di trequartista, con Dybala e Mandzukic. Higuain unica punta. Occhio però: perchè  Allegri ha sperimentato in allenamento anche il 4-3-3 con Pjanic tra Marchisio e Khedira in mediana e con il tridente Dybala-Higuain-Mandzukic (in questo caso sarebbe Cuadrado a stare fuori.