live

NAPOLI - Allegri cambia e sceglie il 4-3-2-1. De Sciglio e Asamoah sugli esterni. In attacco si va verso il trio Dybala, Douglas Costa Higuain

01.12.2017 18:04 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE NAPOLI - Allegri cambia e sceglie il 4-3-2-1. De Sciglio e Asamoah sugli esterni. In attacco si va verso il trio Dybala, Douglas Costa Higuain
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:04 -ARRIVANO CONFERME SULLA FORMAZIONE DELLA JUVE - È finita la riunione tecnica della Juventus e arrivano conferme sulla formazione che schiererà questa sera Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese si affiderà al 4-3-2-1: in porta giocherà Buffon. In difesa da destra verso sinistra toccherà a De Sciglio, Benatia, Chiellini e Asamoah. A centrocampo si muoveranno Matuidi, Pjanic e Khedira. In attacco Douglas Costa ha vinto il ballottaggio con Cuadrado e giocherà con Dybala e Higuain. Intorno alle 19 la Juve lascerà l'hotel in pullman per raggiungere in circa 15 minuti il San Paolo.

17:36 - HIGUAIN VERSO UNA MAGLIA DA TITOLARE - Si stanno ormai risolvendo i dubbi di formazione in casa Juventus. I bianconeri stanno per finire la riunione tecnica e Massimiliano Allegri è pronto a schierare il 4-3-2-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulle fasce giocheranno De Sciglio e Asamoah, in mezzo spazio a Benatia e Chiellini. A centrocampo con Pjanic e Khedira agirà Matuidi. In attacco si va verso una maglia da titolare per Higuain alle sue spalle ci dovrebbero essere Dybala e Douglas Costa, il brasiliano, però, è in ballottaggio con Cuadrado.  

17:05 - LA JUVE HA TERMINATO IL RIPOSO POMERIDIANO - La Juventus ha terminato da pochissimo il riposo pomeridiano, a breve ci sarà la riunione tecnica dalla quale arriveranno le ultimissime indicazioni di formazione. Al momento si va verso il 4-3-2-1 e uno dei dubbi riguarda l'attacco dove Cuadrado e Douglas Costa si stanno contendendo una maglia da titolare con quest'ultimo favorito sul colombiano, 

16:07 - GIORNATA UGGIOSA A NAPOLI - Il tempo oggi a Napoli non è dei migliori il cielo è nuvoloso e qualche ora fa è scesa anche qualche goccia di pioggia. Intanto, la Juventus prosegue il suo riposo pomeridiano che terminerà tra circa un'ora. 

15:10 - QUOTIDIANO.NET - CAMPIONATO DI RINCORSA - In caso di vittoria del Napoli questa sera, la Juventus scivolerebbe incredibilmente a -7 dagli azzurri in classifica pertanto secondo Quotidiano.net è arrivato il momento di accelerare per la squadra di Allegri: "Per una volta costretti a inseguire, i campioni di Italia in carica sfidano la prima in classifica, che è in vantaggio di 4 punti. Distacco modesto che però, in caso di vittoria dei padroni di casa, potrebbe allungarsi tanto da diventare assai indigesto ai bianconeri (i quali peraltro devono recuperare anche l'Inter). E' un campionato di rincorsa, e già da stasera la Juventus deve spingere sull'acceleratore".

15:09 - RIPOSO POMERIDIANO PER LA JUVE - Per la Juventus è il momento del riposo pomeridiano. I giocatori bianconeri resteranno nelle loro stanze fino alle 17 circa. Per quanto riguarda la formazione non ci sono sostanziali novità e si va verso il 4-3-2-1, con Higuain titolare.  

13:12 - JUVE A PRANZO - In questo momento i giocatori della Juventus stanno pranzando. Poi la squadra riposerà e a metà pomeriggio si ritroverà per la merenda e la riunione tecnica.

12:37 - ALLEGRI OPTA PER IL 4-3-2-1 - In questi istanti sono arrivate alcune indicazioni sulla formazione della Juventus. Infatti, Massimiliano Allegri sarebbe intenzionato a puntare sul 4-3-2-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa agiranno De Sciglio, Benatia, Chiellini e Asamoah. A centrocampo toccherà a Khedira, Pjanic e Matuidi. In attacco giocheranno Dybala e Douglas Costa dietro ad Higuain. Il numero 11 juventino è in ballottaggio con Cuadrado. 

Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain. 

12:07 - RISVEGLIO MUSCOLARE IN HOTEL PER LA JUVE - La Juventus sta concludendo il risveglio muscolare in hotel e intorno alle 13 la squadra pranzerà. All'esterno dell'albergo la situazione è piuttosto tranquilla e ci sono molte forza dell'ordine che presidiano la zona. 

11:09 - ALLEGRI PRONTO A CONFERMARE IL 3-4-2-1 - La Juventus in questi istanti sta iniziando il risveglio muscolare in vista della gara contro il Napoli. Per il match di oggi, Massimiliano Allegri dovrebbe confermare il 3-4-2-1: in porta spazio a Buffon. In difesa toccherà a Barzagli, Benatia e Chiellini. A  centrocampo sulle fasce dovrebbero agire De Sciglio a destra e Asamoah a sinistra, in mezzo si muoveranno Khedira e Pjanic. In attacco si va verso una maglia da titolare per Gonzalo Higuain che avrà alle sue spalle Paulo Dybala e Douglas Costa. Intanto il cielo su Napoli è molto nuovoloso.