SCOUTJ - I consigli per gli acquisti di Antonio

12.01.2018 13:35 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
SCOUTJ - I consigli per gli acquisti di Antonio
TuttoJuve.com

MERCATO INVERNALE 2018:  La Juventus ha praticamente due squadre, che potrebbero entrambe competere per lo scudetto, ed è proprio questo il segreto per vincere.

In estate sono stati fatti grandi investimenti, per il presente e per il futuro, e la rosa è notevolmente più forte. Ma ci sono ancora dei punti da modificare.

Uno di questi è la posizione di terzino destro, Litchsteiner per quanto ci metta tutto se stesso non ha le doti tecniche pari a quelle dei giocatori arrivati e De Sciglio è un buon giocatore ma non un top. La Champions la scorsa stagione la si è persa in quel ruolo, con Barzagli che non ha più l'età per ricoprire quel ruolo. Serve un giocatore che possa giocare la Champions da inserire in lista, a parer mio il profilo giusto sarebbe Cedric Soares, terzino venticinquenne nazionale portoghese. Anche Meunier, terzino belga del PSG sarebbe un bel innesto ma poiché il club francese gioca la Champions non credo sia possibile farlo giocare.

Questo sarebbe l'unico acquisto da fare a gennaio.

 

MERCATO ESTIVO 2018: Per quanto riguarda il mercato estivo, dato i rientri di Spinazzola e Caldara, uno tra Asamoah e Alex Sandro potrebbe partire, o entrambi in caso di scambio di cartellini Gaya- Sturaro con il Valencia.

Il centrocampista italiano per quanto jolly, non presenta ottime qualità tecniche e andrebbe ceduto.

Approfittando della scadenza dei contratti di Emre Can (erede di Khedira ) e di Meyer ( titolare dell'under ventuno tedesca) andrebbe migliorato il centrocampo: Pjanic, Matuidi, Marchisio, Bentancur, Can, Meyer e Mandragora. (sette centrocampisti per tre posti, o al massimo Rolando Mandragora andrebbe un'altra stagione in prestito), sicuramente si aggiungerebbe qualità al centrocampo senza spendere soldi.

In attacco, dato che il modulo prescelto è il 433, il numero di giocatori offensivi è alto. Da confermare assolutamente Higuain, Dybala ( nel 433 non mi entusiasma, ma Allegri sembra aver scelto questo modulo), D. Costa e Bernardeschi. Mandukic andrebbe confermato solo in caso di vice-Higuain, Cuadrado e Pjaca invece andrebbero ceduti, portando a Torino un altro nazionale tedesco, molto giovane ma di sicuro avvenire come Brandt (in estate avrà una clausola di 12 milioni, veramente una miseria per un titolare della Nazionale campione del mondo).

In attacco si avrebbero: D. Costa, Dybala (in un ruolo alla Messi), Bernardeschi, Brandt, Higuain e Mandzukic (o un altro vice Higuain da alternare con l'argentino).

Antonio