LETTERE DEI TIFOSI - Eliminazione Juve, le reazioni

12.04.2018 18:25 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LETTERE DEI TIFOSI - Eliminazione Juve, le reazioni
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Voglio dire soltanto una cosa: Caro Alessandro del Piero l'aria di Sky non ti giova. A forza di stare tra i menagramo si rischia di farsi influenzare! Ma che cosa avrebbe dovuto dire Buffon di meno di quello che ha detto, dopo che due arbitri (quello in campo e quello di lato alla porta) troppo inadeguati (o forse ben predisposti) hanno deciso di segarci le gambe invece di lasciar fare ai giocatori con la giusta mezzora dei supplementari?

Hip hip urrà! Grande il nostro Presidente!

Un abbraccio a tutti e adesso sotto con il campionato.

La tifosa

Adele

 

Per una settimana i tifosi bianconeri si sono dovuti sorbire il de profundis per la Juventus, sedicenti giornalisti esperti di calcio che hanno sproloquiato in lungo e in largo su quanto il distacco tra Juve e Merengues dopo Cardiff non solo non fosse diminuito ma si fosse addirittura accentuato. Persone che evidentemente non hanno visto la partita d'andata ma solo il risultato, giornalisti che da anni vanno avanti ad asserire che per vincere in Europa sia necessario il bel gioco. Ebbene, ieri abbiamo avuto la conferma della infinita sequela di castroneria che hanno cercato di propinarci. La "bruttissima" Juventus di Allegri si è permessa di andare al Bernabeu a prendere a schiaffi in faccia i bicampioni d'Europa, oltre ad avere battuto sonoramente il Barcellona l'anno scorso e tre anni fa lo stesso Real(la Juve infatti è l'ultima squadra ad averla eliminata in Champions, dato che a quanto pare molti non ricordano). Come si spiega che sia riuscita in questa impresa pur restando coerente con il proprio gioco? Ieri non abbiamo visto la Juve usare il tiki taka od esprimere il bellissimo gioco del Napoli allenato dal maestro Sarri(che però in Europa è uscito col fortissimo RB Lipsia). Questo perchè per vincere in Europa il bel gioco può aiutare ma non è fondamentale, in Europa per vincere serve prima di tutto avere gli episodi a favore, siano essi di gioco(vedi rovesciata impossibile di Ronaldo all'andata o gol su deviazione a Cardiff) che arbitrali(vedi rigore dubbio negato a Cuadrado all'andata e rigore dubbio concesso al Madrid al ritorno), serve la tecnica individuale(ed in questa la Juve è tra le migliori 5 squadre anche se non è la più forte) ma soprattutto serve il carattere. Ieri la Juventus, vincendo 3-1 nel tempio del calcio ha dimostrato di avere più carattere di tutti e personalmente non sono mai stato così orgoglio di tifare questa squadra, se volessi il divertimento andrei al circo, a me bastano le emozioni che questi giocatori sanno darmi

Jacopo

 

 

In queste ore si vedono sui social in tv e sui giornali reazioni spropositate di puritani nei confronti di Gigi Buffon per lo sfogo a caldo avuto nella serata di Madrid. Il mio pensiero è quello che il suo sfogo c'era tutto per come sta vivendo quest'ultima stagione nell'indecisione del ritiro oppure no e soprattutto per come è avvenuta l'eliminazione dalla Champions al 95 con un rigore a dir poco dubbio. Penso che noi tifosi della Juventus ci dobbiamo stringere intorno al nostro capitano e difenderlo da tutto e tutti e dagli attacchi strumentali che gli stanno piovendo addosso. Nel suo sfogo ci ho visto tutta la sua voglia e tutto l'impegno che ci ha messo per portare finalmente la Champions a Torino. Deve essere ringraziato per l'ennesima prestazione da numero 1 con una parata su Isco che il 99% dei portieri si sogna e in generale per tutte le gioie che grazie alle sue parate abbiamo potuto vivere. Forse i toni sono stati un po alti, ma è facile giudicare e stroncare da una sedia e da una tastiera. Non so se la partita contro il Real sarà stata l'ultima partita in Champions del nostro portierone ma una cosa è certa SEI UN GRANDE GIGI!!!

Giovanni

 

Cara redazione di TUTTOJUVE, chi vi scrive è uno sportivo prima che tifoso.Condivido pienamente quello che Allegri ha detto nel post-partita. Ormai non si può tornare indietro, certo resta il rammarico per come siamo stati eliminati...Noi siamo la Juventus e dobbiamo guardare avanti. Abbiamo l'obbligo morale di farlo perchè la storia ultracentenaria di questa gloriosa Società ne è la prova. Lasciamo al Presidente Andrea Agnelli le incombenze politiche calcistiche, sono sicuro che si saprà far valere nelle sedi opportune. La Squadra adesso deve metabolizzare l'eliminazione, ma in questo il Mister è un Maestro...C'è un settimo scudetto di fila da conquistare, una finale di coppa Italia e poi ripartiamo ancora più inc... verso nuovi trionfi.
Gabriele

 

 

 

Sono sempre stato orgoglioso di essere juventino, da sempre, ma mai come oggi.

Non ritenevo possibile che succedesse un "miracolo sportivo", come stava per succedere ieri sera, ma ad un certo punto la mia meravigliosa Juve, mi stava facendo ricredere.

Allora ci è voluto qualche "piccolo uomo" (sì, perchè bisogna metterci anche Collina e qualche altro, assieme all'incomprensibile Oliver...) per rovinare l'impresa dei NOSTRI GRANDI UOMINI.

Ma probabilmente non hanno rovinato niente, si sono solo fatti riconoscere (Collina & Co.) per quello che sono...degli incompetenti!

Per i nostri ragazzi, oggi, solo applausi. Qualsiasi parola non riuscirebbe ad esprimere il giusto ringraziamento per quello che hanno fatto. Tutti. Fare un elenco dei più e meno bravi, sarebbe un esercizio ingiusto, quanto inutile. 

Grazie a tutti, di cuore!

#finoalafineedèsololinizio

Martino, da Verona.

 

MI SEMBRA DI RICORDARE CHE GLI ARBITRI IN EUROPA LI MANDA IL NOSTRO NEMICO COLLINA.

Francesco

 

 

Non doveva andare così, hai fatto la partita perfetta, hai caricato la squadra dal primo all’ultimo minuto, hai parato un gol quasi fatto a tu per tu con Isco, ti sei ripetuto su un tiro di nuovo dello spagnolo deviato da Benatia e hai parato a Ronaldo lo stesso tiro che in finale di Champions lo ha portato a fare gol. Ieri e non solo ieri sei stato immenso! La partita perfetta sfumata negli ultimi trenta secondi dopo un episodio dubbio e li hai perso la calma...quanti giocatori abbiamo visto andare a muso duro con l’arbitro, tanti, tantissimi e tanti ancora se ne vedranno ma ieri il buon signor arbitro ha deciso di espellerti. La tua voglia di vincerla era troppa e secondo me lo era anche quella di tutti gli spagnoli che con te in campo avrebbero atteso fino all’ultimo secondo prima di esultare perché in quello stacco, quell’ultimo tiro da subire avresti potuto scrivere la storia, perché tu a Ronaldo quel rigore lo avresti voluto parare a tutti i costi. Sei grande Gigi echi non lo riconosce rimarrà nell’ignoranza calcistica e non si sarà goduto uno dei portieri più forti della storia del calcio! GRANDE CAPITANO! ❤️ ️️ #1

Luigi

 

La partita im...perfetta, come volevasi dimostrare. Da buon intenditor poche parole. Da oggi siamo ancora più forti. C’è da stare Allegri. Quel rigore di "rigore", all'ultimo respiro, di una partita affascinante, non toglie l’onore ai "vinti", che come la storia insegna, sovente sono i veri vincitori morali. E noi lo siamo. Lo ha detto il Bernabeu.

Fernando

 

Noi non ci lamentiamo mai, ma dopo barcellona - roma si è parlato per una settimana degli eventuali rigori non dati alla roma, risultato due mancate ammonizioni ( Fazio-Juan Jesus )ed eventuali espulsioni, dopo juve-real nessuno dico nessuno ha parlato più di tanto della mancata ammonizione di Modric ,dell'espusione  esagerata di Dybala e dell'eventuale rigore su Cuadrato per un recupero non dato di tre minuti per le sei sostituzioni.

Felice

 

 

Di ieri sera mi resta una bellissima immagine di mio figlio, nel letto che piange ed io che gli chiedo “Mattia perchè piangi?”

Lui che mi risponde “Perchè la juve è andata fuori dalla coppa”

Ed io “Amore ora vinceremo il campionato e la coppa italia, poi il prossimo anno ci riproveremo”

Lui mi guarda chiude gl’occhi e si addormenta.

Saró stupido e molti di chi legge non capirà ma quel suo atteggiamento mi ha fatto capire che comunque sia, comunque vada, quel calcio corrotto è ancora in grado di regalare emozioni anche agl’occhi innocenti di un bambino di 7 anni. Grazie ragazzi per averci fatto sognare.

Quelli come noi non perdono mai.

Christian da Prato

 

 

Ho visto perdere alla Juventus da Manchester a Cardiff, ma questa con il Real è stata la peggiore di tutte.

La peggiore perché hai vinto, hai vinto a Madrid, il risultato recitava 1-3: è disarmante come vincere al Bernabeu con tanta differenza non sia stato sufficiente.

Io non faccio mai troppe polemiche perché il calcio è una ruota, ma sicuramente fra un match su un campo di patate turco, la finale di Berlino, gli ottavi con il Bayern(A/R) e ieri non siamo stati fortunati.

Molti addetti ai lavori si sono detti imbarazzati, stupiti dalla forza delle parole di Agnelli e Buffon.

Sicuramente sopra la righe, sicuramente inaspettate, ma vorrei ricordare loro che ogni santo fine settimana pubblicano la loro denuncia sugli "scandali" pro Juve e la definiscono semplicemente: "libertà d'espressione".

Io ho iniziato a seguire e tifare seriamente la Juve dall'anno della B, in 12/13 anni mi è capitato solo un'altra volta di vedere Gigi "fuori di testa"(litigio con Thiago Motta in una partita con l'Inter, se la memoria non m'inganna) e questo qualcosa deve pur significare.

Guardiamo lo stimatissimo Don Pep (Guardiola), Il Maestro, e quello che c'insegna: quando si vince siamo tutti dei gran signori e possiamo pure mascherare delle prese in giro per complimenti "il Napoli non ci ha fatto vedere palla per 20 minuti".

Poi succede che ti annullano un goal contro il Liverpool, ti ritrovi che negli ultimi 5 anni in Champions l'hai buscate malamente da chiunque e ti dimostri come tutti gli altri. Però Don Pep è Don Pep.

Rimanendo in tema passo a Sarri (e fan),  grande estimatore del catalano, vorrei osservasse come martedì il gran gioco non è bastato al suo idolo e al grande Barcellona e che si appuntasse come i soldi non contino se si scende in campo con le pall*.

Avevano già fatto il funerale al calcio italiano.

Da questa sconfitta si ripartirà e non vedo l'ora sia il 22 aprile.

È l'ora di farli piangere.

Marco

 

 

Salve,

non ho capito perche' ha concesso 3 minuti di recupero nel secondo tempo, qualcuno potrebbe spiegarlo ?

grazie

Roberto

 

 

 

Intanto immensi complimenti a una grande Juve.

Poi la butto là: visto che cerchiamo un secondo portiere forte e Buffon vuole vincere la champions, perché non giocare l’anno prossimo con lui come secondo? Magari con un ritocco dell’ingaggio... e tutti contenti... non vedrei nulla di strano con Gigi in panchina, anzi...

Max

 

 

 

La prestazione della JUVENTUS a Madrid forse non ha bisogno di alcun commento (EROICA e SPETTACOLARE), altrettanto non bisognerebbe esprimere le proprie opinioni sul signor Oliver (ormai il danno è fatto).

Mario

 

Buongiorno. Siamo delusi ma occorre essere obiettivi, però tutti quanti, anche il sig. Pistocchi in coppia con Varriale. Il rigore di ieri ci può anche stare ma sarebbe giusto sottolineare come alla Juve a Torino non ne sia stato fischiato uno praticamente identico su Cuadrado all'ultimo secondo, come ieri. La decisione di ieri poteva essere diversa in virtù anche di quanto successo all'andata. Juve e Real se la sarebbero giocata ai supplementari e avrebbe vinto chi ne aveva di più, Così è un peccato. Che poi gli antijuventini siano contenti questo è un altro par di maniche e ci sta pure questo! peccato perchè era stato fatto un capolavoro.La squadra comunque sta crescendo in consapevolezza anche in campo europeo e se resta come spero il Grande Allegri, insieme a questa Grande Società, presto raggiungeremo il nostro obiettivo! FORZA JUVE FINO ALLA FINE!!!!!!!!

Stefano

 

 

Salve gent.le redazione,

 

avete visto di quanto potere e di quanti favori dispone quella squadra dalla camiseta blanca che da ieri sera non è poi così blanca e pulita!!

Vivo in Spagna e vi assicuro che ci sono situazioni in cui ogni volta che si gioca contro il Madrid si prova un senso di frustrazione davanti il loro potere.

Ma finchè questo potere rimanga circoscritto alle vicende interne spagnole, poco è il male per noi, ma quando da ieri, e dopo gli strani episodi dell'anno scorso contro il Bayern, si allargano alla Champions, qualche cattivo pensiero scatta inevitabilmente.

Giocare contro di loro e per giunta dominarli sul proprio campo deve essere per noi un motivo per ripartire alla grande, ma poi ci si chiede, come è possibile che ogni volta che si gioca contro di loro il nostro peso politico non conta?

Eppure siamo la Juve, non si può sempre soccombere in seguito a delle decisioni sfacciatamente a loro favore.

Continuo a pensare che ci manca poco per essere al loro livello, ma se penso al peso politico purtroppo mi sa che dovremo ancora ingiustamente abbassare la testa, e forse alla prossima sarebbe ora di mettere in scena qualche pañolada alla spagnola.

Grazie

Paolo

 

Si pensava che la Juventus potesse fare il miracolo come la Roma, gli è andata vicino, ma vuoi per una cosa o per un'altra non c'è la fatta. Sarebbe stato veramente un altro miracolo, in quanto la qualificazione era stata già fortemente compromessa a Torino. Oggi, (quindi prima della partita con il Real) sempre dalle pagine di TuttoJuve ho letto le impressioni di Moggi su questa partita, e nel complesso sulla situazione della Juventus, e secondo il mio punto di vista(e il suo) non ne ha sbagliato una. Io lo trovo ancora un ottimo dirigente e persona altamente competente di calcio, da preferirlo a Marotta. Quanto alla fiducia sull'allenatore(mi dispiace essere di parere contrario a molti) quella è e rimane poca, quantomeno a livello europeo. Personalmente sono più contento così, che avere disputato una finale, ed averla ancora persa. Per concludere, parlando del designatore europeo degli arbitri, ovvero di Collina, è ben nota la sua antipatia nei confronti della Juventus. Ma questa sera ha ricevuto giuste e pesanti critiche da parte del presidente Agnelli, che sicuramente lasceranno il segno.

Fino alla fine

Alberto