LETTERA DELLA TIFOSA Adele: "Vorrei proprio vedere"

17.07.2019 21:13 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
LETTERA DELLA TIFOSA Adele: "Vorrei proprio vedere"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vorrei proprio vedere che la Juve decidesse di accettare la richiesta del Milan di avere Demiral. Non scherziamo: non si può ripetere il caso Caldara. Per questi ragazzi, specie se giovani, bisogna avere rispetto e mi auguro davvero che la Juve ne abbia. Si pensi all'anno tribolato di Caldara per il quale non penso sia stato ininfluente il trauma subito quando, per riprendere Bonucci, è stato venduto al Milan tre giorni dopo la presentazione. Questi ragazzi, nonostante tutto, non sono pacchi postali. 

Demiral al Milan neppure in cambio di Romagnoli e neppure con la recompra tra due anni. Il perchè è semplice: quest'anno gli serve per inserirsi e alla Juve servono due cambi: lui e Rugani. Chiellini dovrà essere amministrato, ma neppure Bonucci è più di primo pelo. Entrambi i nostri vecchietti non potranno giocarle tutte. Facciamo gli scongiuri, ma conviene sempre mettere in conto qualche possibile infortunio.  

Consideriamo poi che, se è vero quel che ha dichiarato, Chiellini il prossimo anno potrebbe smettere e allora avere Demiral con già un anno di esperienza sarà non solo utile, ma indispensabile. Inoltre, l'anno prossimo Romero rientrerà dal prestito al Genoa e sarà lui a doversi inserire. 

Con l'arrivo capolavoro di De Ligth la difesa è a posto e si è abbassata radicalmente l'età del reparto. Converrà non toccarla. Questo tra l'altro è l'anno che si concluderà con gli europei e peseranno non poco gli impegni in nazionale!

Un saluto a tutti dalla tifosa

Adele